Pagina 1 di 1

scelta mini batteria professionale

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 7:37 pm
da giobbe87
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio: vorrei comprare una mini batteria o comunque una batteria di dimensioni ridotte per suonare in camera assieme ad un basso e una chitarra acustica o magari anche per la registrazione di tracce sempre home recording..i modelli che ho visto io sono la ludwig junior set (per bambini ma sembra la migliore che ci sia magari con qualche modifica può suonare decentemente),la Pearl Rhythm Traveler,la yamaha manu katchè.. ho visto anche la tamburo dx club e una premier sempre in formato piccolo..vorrei sapere quale mi consigliate tra queste, considerate che non sono troppo pretenzioso e sono alle prime armi quindi vorrei uno strumento piccolo ma che comunque mi possa dare delle discrete soddisfazioni..se può servire il genere che vorrei fare è rock brit pop anni 60. grazie anticipatamente Giovanni

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 7:43 pm
da Bizio
scusa .. in titolo metti professionale e qui dici che non hai pretese 8) come funziona la cosa ??
ti serve un jazzset .. ma budget ?? quanto puoi spendere solo per il set senza piatti ?

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 7:45 pm
da Willy985
Beh "professionale" per queste batterie è un parolone eh :wink:
Comunque dipende molto da quanto spazio puoi occupare, tra le batterie da te citate di consiglierei la Tamburo o la Yamaha
La Pearl però c'è da dire che ha i fusti molto poco profondi e te la porti ovunque... valuta tu... in ogn caso escluderei le batterie per bambini :P

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 7:54 pm
da Bizio
guarda ti consiglierei questa basix , costa poco e suona bene .. da acustica essendo del forum , non paghi nemmeno la spedizione. :wink:
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3944

il video
http://www.youtube.com/watch?v=rISQuo3hIwA

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 8:10 pm
da tooltool
oppure su www.controtempo.com c'è una tamburo xd usata

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 8:23 pm
da Rik
anche su mercatinomusicale ce una xd a 250€

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 8:32 pm
da giobbe87
si in effetti ho sbagliato termine :D professionale nel senso non batteria giocattolo..comuqnue mi pare di capire che scartate la pearl traveler..grazie intanto per i consigli!

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 8:34 pm
da blackash
xd club suona benone :wink:

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 8:35 pm
da giobbe87
budget solo set senza piatti...diciamo entro i 400 euro

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 8:45 pm
da giobbe87
mi sto convincendo a prendere una tamburo xd club..mi sapete dire dove trovarla nuova ad un buon prezzo? grazie

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 9:09 pm
da tooltool
non scrivere due post di fila, modifica il precedente, come da regolamento ;)

per l'usato cerca su www.mercatinomusicale.com sia per i privati che per alcuni negozi. se no ce n'è una su www.controtempo.com, ma costa 450 con solo due aste per i piatti. su www.acusticanapoli.com la trovi nuova a 430 euro, ma con un solo tom e senza meccaniche (tieni conto che da acusticanapoli non paghi le spedizioni se spendi più di 100 euro e dici che sei del forum) ;)

oppure metti un annuncio qui sul forum nella sezione "cerco", magari qualcuno ti risponde :)

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 10:43 pm
da giobbe87
grazie mille!