Pagina 1 di 3

FINALMENTE NUOVO SITO TAMBURO ONLINE

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:02 pm
da canzano claudio
http://www.tamburodrums.com/homepage

era ora ragazzi... ho penato ma alla fine siamo riusciti a fare un sito semplice di cui sono fiero...

spero che renda giustizia alla nuova produzione e faccia chiarezza su tutta la nuova produzione Tamburo.

Nuovi video e altre pagine verranno inserite ogni mese sul sito...

esso è stato pensato per competere con quelli che attualmente sono i siti più visitati e blasonati.

abbracci a tutti e buona navigazione!!! :wink:

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:11 pm
da Pippo
molto ben fatto, complimenti

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:13 pm
da RiKiller
Bel sito, carica pure veloce! :tru

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:26 pm
da fiaccolascintilla
Ottimo il sito e splendide le batterie.... la opera custom è da sbavo...

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:39 pm
da sanmar
Ci voleva un aggiornamento...sopratutto sul materiale online...la grafica poteva essere curata meglio (Troppo riquadri ed elenchi puntati). Buon marchio italiano...speriamo che i batteristi di domani non si facciamo guidare solo dalle apparenze e dalle dicerie.

P.S. Se non si fosse capito sono un cliente Tamburo molto soddisfatto

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:39 pm
da AleTronky
Niente male, complimenti!

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:45 pm
da themucco
La formula custom mi fà una gran gola però le finiture non mi soddisfano, mi piacerebbe ci più fossero anche con laccature con venatura a vista magari pure fade tipo le finiture della pearl, visto che potrebbe benissimo fare concorrenza alle master premium visto com'è realizzata con un costo forse inferiore.;)

Inoltre non mi piace proprio la scelta di non produrre set preconfezionati con fusti grandi, anche un classico 12/13/16 è bestiemma e sono tutti set fusion del piffero, cavolo si deve per forza ordinare ed andare a spendere di più per avere misure rock? (non parliamo del fatto che è stata tolta la vintage rock con cassa da 24 ecc... :x ).

Scusa claudio, ma così vuol dire regalare il mercato di un segmento di pubblico vasto alla concorrenza per coprire le esigenze dei batteristi rock e hard rock, ma che politica commerciale è?Volete tornare a tirarvela con set per jazzisti? :o :oops:

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:48 pm
da Andrea88
Complimenti al sito!

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:48 pm
da THE SUPER TUST
bello, migliorato

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:49 pm
da DannyK
io l'ho visto in anteprima due mesi fa :D

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 4:07 pm
da canzano claudio
themucco, la FORMULA CUSTOM presenta colori suggeriti, ma è possibile realizzarla in qualsiasi colore e misura!

in quella serie la parola custom vuol dire custom a 360°.

Perdonami, non ho capito di quale serie parli quando parli di misure grandi!!!

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 4:12 pm
da drummer3
Il sito nuovo mi piace molto!
Veloce e chiaro! Si trovano tutte le informazioni di cui sia ha bisogno in un nano secondo!

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 4:16 pm
da themucco
Della vintage, ti ricordi che prima avevate il modello vintage rock con cassa da 24, tom da 13 timpano a terra da 16 e 18 con il rullantone 14x7 se non erro...bhè, ora non esiste più niente di tutto ciò, ed avete mantenuto solo la pop e jazz, il che la dice un pò lunga su chi andate a stuzzicare con il mercato.;)

Purtroppo i giovani vogliono batterie buone a prezzi abbordabili e con configurazioni rock, sul vostro sito non ce ne una adatta se non un modello ovviamente custom, ma il risparmio di comprare un set preconfezionato sparisce a quel punto.

Mi viene in mente nella concorrenza le ddrum che hanno una paccata di modelli per il rock dalle entry level alle mega pro, senza andare a fare ordini custom, ma non sono i soli.;)

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 4:21 pm
da fiaccolascintilla
Effettivamente il classico 22-12-13-16 c'è solo sul modello T5 e poi sulle custom....

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 5:14 pm
da canzano claudio
no, c'è sulle XD aggiungendo un tom alla xdm22
oppure si può aggiungere il tom o timpano alla formula classic.
il problema della cassa da 24" è semplice: il rapporto è uno a 50, e non è possibile prevedere sulla serie taiwan batterie o codici di batteria che si muovono in un anno max 5 batterie! :wink:

Riguardo alle misure jazz, tom da 10 non vuol dire jazz!
In tutto il mondo in questo momento la batteria più esposta alle fiere e venduta è la 10+12+14+16, con cassa 22 e timpani ovviamente a terra.
poi segue il jazz set, poi il resto! :wink:

capito la scelta?

Tuttavia, invito tutti e dico tutti a farsi sempre fare un preventivo da un negozio di fiducia per una formula custom. Ci sono negozi che hanno deciso di spingerla e fanno ottimi prezzi! formula custom è = a dw
acero 100% americano, con staggionature altissime. Il costo però e presso a poco la metà! provatela e mi saprete dire se vi ho detto una buigia! :)

p.s. occhio a non paragonare il made in Italy al made in Taiwan..sono due cose valide ma il made in Italy ha un valore nettamente più alto!

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 5:22 pm
da themucco
Su firenze chi avete? :wink:

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 8:03 pm
da tooltool
sto guardando il sito, è semplice e ben fatto!

una cosa: nella sezione dedicata ai rullanti in metallo, avrei messo le foto degli steel nella sezione dedicata agli steel... così sarebbe stato più chiaro!

ma poi perché solo il brass 14x5.5 ha i die cast e gli altri no?

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 8:25 pm
da Gila
il sito è ben fatto e bello, fa un ottimo impatto a prima vista congratulazioni

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 9:16 pm
da Bionicseries
Ma son stati rimossi i prezzi di listino?

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 9:22 pm
da il magico alverman
Finalmente un sito completo, era ora.
Solo una domanda : come mai in un periodo come questo, in cui e' tornato alla grande il wrap, nelle sue piu' molteplici varianti, e che tre l'altro e molto gradito dal pubblico, Tamburo invece non lo propone di serie , ma forse solo su richiesta mentre lo propone solo nella fascia media (XD vintage).
Penso sia una delle tendenze di mercato degli ultimi anni, e non solo su batterie di fascia medio bassa, ma anche sulla gamma alta, se guardate tutte le marche anno in catalogo finiture wrap, favolose le glitter di tama ad esempio.

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 9:36 pm
da canzano claudio
ciao Magico..
parlare di wrap sulle Pro e come bestemmiare..il wrap fu inventato esclusivamente per fare buon viso a cattivo gioco..le pro usano legni di alta qualità, che sulle finiture vanno trattate al trasparente!!!

riguardo ai wrap, vi do un anteprima: tamburo presenterà nuove finiture wrap su vintage!!

:wink:

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 9:45 pm
da il magico alverman
non sono per niente d'accordo il wrap non pregiudica il suono, e tra l'altro e' piu protettivo in caso di piccoli urti, lo devi proprio trattare male per rovinalro, alcune finiture poi ti voglio a farle verniciate ad esempio lo psichedelic red, oppure vuoi dire che tama , dw , gretsh , ludwig, ecc.. sulle loro pro stanno sbagliando ?
Oltre tutto guardiamo anche solo alla questione di mercato, la gente a cui piace il wrap e' tanta, non credo che le maggiori case lo avrebbero riproposto se non c'era un forte interesse , e non mi pare che le suddette batterie siano brutte o suonino male, o necessitino di coprire legni scadenti.

posto alcune bestemmie
http://www.dwdrums.com/drums/classics/
http://www.dwdrums.com/drums/classics/ verso il fondo pagina
http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... italy.html
http://www.gretschdrums.com/colorpopup. ... type=color
http://www.ludwig-drums.com/drumkits/classicmaple.php

a mio avviso state sbagliando

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 9:46 pm
da *Davide*
bel sito Claudio. Ottimo lavoro!

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 9:49 pm
da portnoy'74
Complimenti Claudio, bel sito ed ottimi prodotti! In bocca al lupo, ti auguro ogni soddisfazione...un abbraccio!!!! :wink:

Iser

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 3:34 pm
da canzano claudio
il wrap serve solo a offrire un gamma di colori diversi, ed esiste per volere del mercato, il wrap è stato infilato anche su modelli professionali...non ha nessun motivo di esistere se non come abbellimento. il wrap, denominato professionalmente DELMAR, nome della stessa casa prodruttrice che lo ha inventato, taglia gli alti e riduce la vibrazione del fusto a causa del suo spessore e della colla usata per istallarlo.. tuttavia dona un guadagno sulle frequenze basse...
:wink:

io francamente, punterò a creare dei nuovi colori, non comprenti, per dare tutto il risalto agli armonici naturali del fusto e lasciando trasparire tutta la bellezza del solido o impiallacciato che sia. 8)

sai quante GRETSCH USA abbiamo venduto in due anni ricoperte? NESSUNA :D

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 3:54 pm
da Bizio
ot. scusami claudio un informazione... stò cercando un Hihat morbido da spendere poco , blackash mi ha segnalato i tamburo autumn che ha provato e dice che sono molto morbidi ... avete disponibilità ?
vedo solo i winter e set intero.

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 3:56 pm
da lollo
claudio...
ti faccio i miei complimenti per il nuovo corso tamburo...lo trovo davvero davvero pieno di cose interessantissime...soprattutto per quanto riguarda la formula custom.
mi farò fare un preventivo per una 26x18 e timpano 18x16.

altra cosa, c'è la possibilità di casse da 28 pollici?

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 4:05 pm
da canzano claudio
niente 28" purtroppo.. max 26. :)

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 4:08 pm
da lollo
finocchi! :D

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 9:29 pm
da il magico alverman
canzano claudio ha scritto:il wrap serve solo a offrire un gamma di colori diversi, ed esiste per volere del mercato, il wrap è stato infilato anche su modelli professionali...non ha nessun motivo di esistere se non come abbellimento. il wrap, denominato professionalmente DELMAR, nome della stessa casa prodruttrice che lo ha inventato, taglia gli alti e riduce la vibrazione del fusto a causa del suo spessore e della colla usata per istallarlo.. tuttavia dona un guadagno sulle frequenze basse...
:wink:

io francamente, punterò a creare dei nuovi colori, non comprenti, per dare tutto il risalto agli armonici naturali del fusto e lasciando trasparire tutta la bellezza del solido o impiallacciato che sia. 8)

sai quante GRETSCH USA abbiamo venduto in due anni ricoperte? NESSUNA :D


Per carita' Claudio, ognuno rimane delle proprie opinioni, ma quello che tu chiami abbellimento e che poi tale e' , ha la sua importanza come ho gia' detto certe finiture presenti sui wrap sono imbattibili per me, io in una batteria cerco di abbinare il mio gusto sonoro, con il mio gusto estetico, che non e' per niente secondario, deve essere un piacere per l'orecchio e per l'occhio, se poi mi da' un guadagno sulle basse fequenze a discapito delle altre per me tanto meglio.
Appunto dici che e' stato inserito per ragioni di mercato, allora vuol dire che l'interesse c'e', e voi volete privarvi di questa fetta di mercato ?
Liberissimi di farlo, accetandone onori e oneri, in fin dei conti sono sempre fatti vostri, e i miei sono solo suggerimenti.
Non credo infine che tutte le pro di altre marche rimangano invendute , dato quello che vedo nei negozi, dove negli ultimi anni in percentuale sono di piu' di quelle con altri tipi di finiture.
Parliamo di gretsch, il marchio gretsch e' tornato alla ribalta negli ultimi anni, dopo anni di oblio, tutti infatti si ricordano le gretsch dei tempi d'oro, quelle recenti si stanno facendo conoscere ora, e la USA , essendo caruccia ha poca visibilita', nell'immagginario di chi deve spendere cifre simili attualmente esistono altri marchi, che hanno soppiantato con le loro strategie di mercato (e qualita' non che la gretsch non ne abbia) quello che era il mito gretsch, che forse e' piu' apprezzato da chi ha da 40 anni in su che dalle nuove generazioni, quindi non mi stupisce che di gretsch usa ricoperte non ne abbiate vendute, (anche se bisognerebbe sapere nel resto del mondo), ma vorrei sapere anche di quelle non ricoperte quante ne avete vendute.
Perdonami, non voglio sembrare , quello che viene ad insegnare a fare il commerciale, i miei sono solo suggerimenti, che valgono per quello che sono, ma sono un osservatore della realta' abbastanza attento .
Per finire da soddisfatto cliente tamburo, se un domani dovessi comprare una pro, guardero certamente a tamburo, ma se anche l'occhio non sara' soddisfatto, nella tipologia espressa prima, migrero' verso altri lidi, e non credo di essere il solo a pensarla cosi'.

P.S. Delmar , e' una aziende che produce attualmente quei laminati plastici, ma negli anni passati altre ditte hanno prodotto quei wrap, ad esmpio i wrap delle ludwig anni 60/70 provevano dall'italia probabilmente da questa ditta
http://www.mazzucchelli1849.it/newsite/default.htm