labatteria.it • Leggi argomento - Informazioni Gretsch Usa Custom

Informazioni Gretsch Usa Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andreapatatitos il dom gen 17, 2010 7:02 pm

Salve ragazzi!!!!!!!!!!!
Volevo il vostro parere sulla Gretsch Usa Custom dato che potrebbe essere la mia prossima batteria (pregi, difetti, ecc...).
Le misure a cui sono interessato sono:
tom 10x7
tom 12x8
timpano 14x12
timpano 16x14
cassa 20x16
Ultima modifica di andreapatatitos il dom gen 17, 2010 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
andreapatatitos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Willy985 il dom gen 17, 2010 7:08 pm

Costum??? Immagine :D :tru

...custom :wink:

Comunque è una grandissima batteria :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda andreapatatitos il dom gen 17, 2010 7:10 pm

Ah scusate...correggo subito l'errore...
andreapatatitos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda buddydrum il dom gen 17, 2010 8:07 pm

Grande batteria, peccasto per il prezzo.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom gen 17, 2010 8:12 pm

non ho capito che parere vuoi, è una batteria sicuramente fenomenale ma visto che vai a spendere 4000/5000 euro meglio provarla bene e provare anche altre sbatte.
con quello che costa una usa custom ci prendi tranquillamente anche una DW, oppure con una giapponese spenderesti addirittura la metà.
se hai soldi da spendere senza troppi problemi ok, altrimenti pensaci bene, con una pearl/yamaha/tama spendi la metà.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andreapatatitos il dom gen 17, 2010 8:19 pm

Si avevo pensato anche a una Tama Bubinga Elite...
andreapatatitos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrfabbro il dom gen 17, 2010 8:21 pm

ma le hai provate? io quando si tratta di cifre basse compro anche a scatola chiusa, ma una batteria che costa più di 2000 euro (+ del doppio la Gretsch) non la ordinerei senza sapere cosa sto per comprare, son tanti soldi!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andreapatatitos il dom gen 17, 2010 8:38 pm

No non le ho provate....ma se non le prove non le compro...volevo farmi solamente un'idea...
andreapatatitos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrfabbro il dom gen 17, 2010 9:09 pm

se hai un budget così ampio è dura farsi un'idea, perchè tutto è alla tua portata.
io di solito scelgo in base a cosa posso permettermi :D .
dalle misure che hai indicato deduco che vuoi una batteria con cui poter suonare praticamente qualsiasi genere.
il discorso meccaniche mi sembra superfluo perchè a questi livelli son tutte ben fatte.
pensa al legno e pensa se vuoi risparmiare un po' con una giapponese oppure se nn è un problema il prezzo.

ma la sonor designer di Bizio non ti piace???
(se è ancora in vendita io la prenderei al volo)
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Predd il lun gen 18, 2010 12:24 pm

prova la gretsch usa maple. e' fatta dello stesso nobile legno e delle stesse meccaniche della custom, ma non'e' laccata e costa la meta' .
a detta di molti suona meglio della dw.
costa cosi perche' non'e' custom, quindi non puoi customizzarla,
cioe' trovi il set con quelle misure e cosi te lo pigli

io ho una 10 12 14 con cassa 22.18 stupenda, ma la trovi anche con cassa da 20

i fusti sono molto sensibili e vann immediatamente in vibrazione anche a dinamiche bassissime. Cerchi die cast e hardwere della stramadonna.

:arrow: io comunque proverei anche la designer ma e' un po pesante se ci devi andare in giro per le piazze poi subentra il gusto personale. 8)
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vænto il lun gen 18, 2010 1:02 pm

Io mi sento di consigliarti 2 batterie che ho provato di recente, con un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente:

Gretsch Renown BUBINGA 22X18 10X8 12X9 14X14 16X16 e rullo 14X6 http://www.essemusic.it/Dettaglio_Articolo.aspx?ID=7314
Il prezzo è relativamente contenuto, ma il valore dei fusti e delle meccaniche sono di prima qualità a mio avviso. Poi adoro il suono ricco di basse definite, potente ed aggressivo del bubinga.

DDrum Dios Maple poket 20x20", tom 12x8", timpani 14x13 - 16x14" e rullante 13x7" http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 22309.html
Il suono è molto pulito e potente, in particolare mi ha stupito la cassa...un cannone.
Immagine
DDrum Diode clear - piatti Paiste 2oo2/Signature - Aquarian Performance II/Superkick II
Vænto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zildiano il lun gen 18, 2010 1:19 pm

zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il lun gen 18, 2010 5:32 pm

Se fossi in te prenderei quella di Zildiano .. è una grande batteria , già stabilizzata e rodata , un bell'acquisto sicuramente ... e poi c'è la garanzia del sito ... qui non si tirano bidoni siamo persone serie , competenti ed onesti .... mille rulli a te ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il lun gen 18, 2010 5:37 pm

Curiosando su google maps ho visto che vi dividono 150 Km..... per una spesa del genere converrebbe prendere la macchina e partire alla volta di Castellammare di Stabia.... Vai, paga e portala via.... è una batteria stupenda.... avessi i soldi partirei domani mattina da Arezzo pur di non farmela sfuggire....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il lun gen 18, 2010 5:52 pm

grazie di cuore al caro Martinazzi e a Fiaccoscintilla...posso dare tutte le garanzie e la disponibilità possibili per un'acquisto così delicato ed importante!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il lun gen 18, 2010 6:52 pm

la batteria di zildiano sarebbe sicuramente un'ottima scelta, se abiti a 120 km da lui è d'obbligo andare a provarla! 8)
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun gen 18, 2010 8:31 pm

quoto...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andreapatatitos il lun gen 18, 2010 8:32 pm

Mi dispiace ma quel colore a me non piace proprio, mi sono innamorato della finitura Satin Walnut e per me aquistare una Gretsch Usa Custom sarebbe un sogno quindi la voglio come dico io...mi dispiace Zildiano...
andreapatatitos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrfabbro il lun gen 18, 2010 8:54 pm

a parte la discutibilità dell'attaccarsi così tanto a un colore, potresti cmq provarla. una volta sentito il suono al colore nn ci fai più caso (che poi è stupenda anche natural).
certo se sei già sicuro di non comprarla meglio evitare di far perdere tempo a Silvano, xò non mi sembra molto furbo scartare così a priori la sua perchè non è il colore che volevi.
poi ognuno fa ciò che vuole e io nn voglio criticare, esprimo solo il mio parere
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il lun gen 18, 2010 9:44 pm

nessun problema,è giusto (a questi livelli di spesa)soddisfare anche i propri occhi...e grazie a tutti per quello che avete detto :wink:
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il lun gen 18, 2010 9:50 pm

Se non gli piace cosa deve fare?

fa bene a spendere quanto vuole e a comprare il colore che piace a lui
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andreapatatitos il mar gen 19, 2010 2:18 pm

a parte la discutibilità dell'attaccarsi così tanto a un colore, potresti cmq provarla. una volta sentito il suono al colore nn ci fai più caso (che poi è stupenda anche natural).
certo se sei già sicuro di non comprarla meglio evitare di far perdere tempo a Silvano, xò non mi sembra molto furbo scartare così a priori la sua perchè non è il colore che volevi.
poi ognuno fa ciò che vuole e io nn voglio criticare, esprimo solo il mio parere

Guarda io non sono ricco sfondato quindi se devo affrontare una spesa del genere la batteria la prendo come voglio...non credo che sia tanto sbagliato il mio ragionamento!!!!!! :D :D
Certamente il suono è la cosa + importante, ma il colore anche fa la sua parte...
E ripeto...comprare una Gretsch Usa Costum per me sarebbe coronare un sogno dato che ho sempre suonato su una entry level e data la mia giovane età, quindi la voglio esattamente come dico io. :P
andreapatatitos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il mar gen 19, 2010 2:57 pm

prova anche le renown, costano meno della metà delle usa custom e suonano da paura :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mar gen 19, 2010 6:42 pm

più che altro è stato il discorso del colore che mi ha fatto rimanere un po' così ----> :o .
nel senso che se m'avessi detto che le misure ti facevano schifo perchè la cassa la vuoi assolutamente da 20 e del tom da 13 nn sai cosa fartene allora capivo perfettamente ed ero d'accordo con te sul fatto che la Gretsch di Silvano non fa x te.
ma poi, scusa, ma se nn l'hai mai provata come fai a essere così fissato x la Usa Custom? perchè tutti sanno che è un modello figo?
magari messa di fianco a una Starclassic Maple scopri che secondo i tuoi gusti la Tama è meglio! e risparmieresti pure.
(e al posto di Starclassic Maple avrei potuto dire decine di altri modelli parimenti fantastici).
oppure messa di fianco a una che costa pure di più (difficile trovarne una con queste caratteristiche, forse solo la DW Timeless o qualche edizione limitata :D ) scopri che ti piace di più quella più costosa e visto che si tratta cmq di spender tanto prendi quell'altra.

ho capito che prima di prenderla la provi, ma perchè sei fissato su quella se manco l'hai provata?
tra l'altro sei pure giovane, pensi che se compri una sbatta adesso te la tieni x sempre? secondo me no. salta sempre fuori un motivo x cambiare.
voglia di altre misure, ne senti una che ti fa impazzire e vuoi quella, semplice desiderio di cambiare eccetera.
quindi magari una bella sbatta professionale ma da un costo diverso sarebbe una buona scelta.

devi partire dal presupposto che le batterie son belle tutte (quelle fatte bene), quindi nn dico che una vale l'altra, ma quasi! :mrgreen:
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mar gen 19, 2010 8:48 pm

Quoto MRFABBRO .. ed aggiungo .... dove lo trovi un commerciante che ti fà provare n Gretsch custom ???? o gli paghi tutte le pelli nuove e potrebbe essere possibile , e poi anche quando l'hai provata 20minuti ( forse) cosa hai capito ??? penso poco dell'anima della batteria ... sopratutto perchè con il tempo , se nuova , il suono comunque cambia ... e sopratutto i gusti musicali .... e se la prendi nuova la mamma iva la paghi eccome .... secondo me il massimo è poterla provare senza remore in un ambiente adatto e per qualche ora ... il massimo sarebbe averla nella tua stanza con la tua acustica ed ambiente .... bhò magari ci ripensi e fai una trattativa all'ultimo sangue con Zildiano ...... io ci proverei , intanto una gretsch USATA è un essegno circolare .... mille rulli a te e medita
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mar gen 19, 2010 9:31 pm

sono d'accordo anch'io con Riccardo, xò può starci pure una sbatta nuova, ordinata del colore e delle misure preferite e tutto il resto.
xò puntare dritto a un modello che costa uno sproposito senza manco avere idea di come suona mi sembra paradossale.
anzi, provando le batterie si cambia anche idea su quelle che prima potevano essere convinzioni assunte senza motivo.
in entrambi i sensi, sbatte che si credevano miti nn convincono, sbatte prima nn troppo considerate diventano il modello prediletto dopo averle suonate.

detto questo, andare di usato sarebbe cmq un'ottima idea.
capisco che vuoi cambiare la tua entry level, ma ce ne sono in giro tante di belle sbatte, non c'è solo la usa custom (x fortuna! :D ).
approposito, tieni in considerazione anche la RotodruM!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie