-Premetto che suono la batteria solo da 2 anni e non ho esperienza..
-Premetto di avere fatto un milione di SEARCH per cercare le caratteristiche delle pelli, ma ho letto solo marce su marce su modelli su tipi, senza capire alla fine in che modo i diversi tipi di pelli incidano sul suono...
Adesso posso spiegarvi il mio problema:
Ho una pearl export con sopra le pelli della Pearl, a mio parere oscene, più che altro quelle battenti che sono anche usate...comunque il problema è appunto che io voglio cambiarle tutte, eccetto quelle della cassa che personalmente credo siano validissime, o almeno quando suono la cassa va alla grande così
... vorrei conoscere un pò tutti i tipi di pelli, ma soprattutto le loro caratteristiche così finalmente riuscirò a capirci qualcosa ed avere il suono che cerco, ovvero non troppo sustain; il rullo deve fare una bella botta secca, i tom con sustain medio basso, anche perchè mi capita più spesso di fare metal, quindi cercate di capirmi Ringrazio in anticipo e mi scuso se ho introdotto un topic già affrontato ma io il mio bel Search l'ho fatto anche diverse volte e non ho trovato quello che cercavo...