anche se l'acquisto viene rimandato a data (molto lontana) da destinarsi, voglio chiarirmi un po' le idee e mi mancano delle informazioni x poterlo fare.
dunque, ho deciso che la mia prossima batteria (che prenderò appena le finanze me lo consentiranno) sarà un'autocostruita (autocostruita si fa x dire, i fori me li farò fare dal negozio).
perciò comprerò meccaniche e fusti, ovviamente.
per le meccaniche ho deciso di servirmi da RVdrums, non ho ancora fatto l'acquisto solo perchè sono al verde
il dilemma è sui fusti.
il primo pensiero è stato di prendere i famigerati fusti keller.
sarebbe un acquisto a colpo sicuro perchè so cosa sto comprando, sia perchè ne ho sentito parlare e so che svariate marche li usavano e/o li usano, sia perchè ho avuto occasione di provare delle DS che fino al 2007 erano costruite con questi fusti.
però anche RVdrums vende dei fusti in acero.
come prezzi sono un pelino più bassi (anche perchè già sbordati, mentre i keller oltre al prezzo del fusto ci devo aggiungere la spesa di farmeli sbordare dal negozio) ma non c'è una differenza abissale.
inoltre prendere tutto da RVdrums sarebbe molto comodo, mi faccio preparare i fusti con i fori x le meccaniche e con una spedizione sola mi arriva tutto a casa.
se decido x i Keller devo prima prendere le meccaniche, prendere i fusti da un altro negozio, inviare al negozio campioni delle meccaniche affinchè mi facciano i fori alle giuste distanze e poi farmi spedire il tutto.
detto ciò: cosa fareste voi?
mi attira l'idea di prendere i fusti RV, xò non so come suonano...
x una differenza economica di neanche 100 euro non sto lì a scegliere quello che costa meno, voglio essere sicuro di prendere il meglio!
ho bisogno di saperne di più su questi fusti