Tutto nasce quando un sera buia e tempestosa guardando il dvd didattico di Gregg Bissonette "Musical Drumming in Different Style", sono incuriosito da un suo aneddoto.
Nella sezione speciale del dvd Gregg parlando del suo warm up prima di una performance, fra rulli e metronomo tira fuori dal suo zaino questo "Gorilla Snap"(la pronuncia americana) spalmandosi i polpastrelli con la sostanza che vi è all'interno.
Incuriosito ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto che la sostanza, molto in uso fra i batteristi d'oltreoceano, e il "Gorilla Snot" tradotto letteralmente "Muco di Gorilla".
Molti saranno inorriditi ma ovviamente non è muco di Gorilla, il nome è dovuto al suo aspetto un pò viscido e al colore giallo-verdastro; naturalmente non potevo non provarlo visto che impazziscono per tutti gli accessori più strani legati al nostro mondo.
Trovato il rivenditore da Zio Ebay UK costo 4,90 Sterline, oggi mi è arrivata la confezione con dentro il balsamo miracoloso.
La confezione non è molto grande quindi facilmente trasportabile, il vasetto è in plastica con tappo in plastica dove fà bella mostra di sé un simpatico gorilla.
Aperta la confezione il prodotto ha un colore tendente al giallastro, la consistenza è simile al Vicks Vaporum. Deriva dalla lavorazione di una resina di albero quindi un prodotto del tutto naturale.
Nè prendo solo un pò e lo spalmo sui polpastrelli di entrambe le mani.
Scopro con gioia che il prodotto non unge , non macchia le pelli e neppure i vestiti, anzi asciuga molto rapidamente, impugno le mia amate Lantec 5B e strofino i polpastrelli sull'impugnatura della bacchetta.
Per testare il prodotto inizio con una seria di rulli sul pad per poi trasferirmi sul set.
E' qui che rimango stupito, le bacchette hanno un grip eccezionale si ha la sensazione di averle ben ferme, salde, non si perde assolutamente la sensibilità come accadrebbe con i guanti anzi si ha un ottimo feeling e la risposta della bacchetta non né risente minimamente.
NOTA:Ovvio che se non si ha una buona impostazione di base e una buona presa il Gorilla Snot può fare poco.
Veramente un prodotto fantastico, questa volta devo dire che un prodotto su cui ero molto scettico mi ha invece sbalordito per le sue doti pur essendo una semplice cremina, la consiglio a tutti.
Posto qualche foto del "GorillaSnot" e spero che a qualcuno questa recensione sia utile.
Un saluto