labatteria.it • Leggi argomento - Pelle + fina della evans...

Pelle + fina della evans...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ringo77 il dom ago 15, 2010 2:28 pm

Ragazzi vi posso giurare che ho consultato il tasto cerca....

Ho una Starclassic bubinga...e 3 settimane fà ho fatto il cambio pelli su consigli di amici...
Sui fusti come pelli originali montava (come sapete) le genera G2 "Evans" come battenti e G1 per risonanti....

Ho acquistato le pinstripe e powerstoke3 x la cassa....quat'ultima dopo lunghe ricerche sul forum stesso...
Ma purtoppo non sono soddisfatto!

La bubinga ha già di suo un suono molto scuro...con le pinstripe l'ho finito di scurire!!

Ho rimontato sulla cassa la sua EQ4 e mi pare che già rivadi un pò meglio della powrstoke3..ma per avere un suono un pò più caldo ho divuto tirare un po la battente...in modo da tirar fuori qualcosa di non plasticoso..

Premetto che uso un doppio pedale combra con battenti in feltro...

Adesso mi ritrovo ad acquistare un nuovo set di pelli...ma non voglio rispendere un'altra volta 100 euro!!

Volevo prima cambiare le risonanti dei tom...sperando di avere qualche cambiamento...sia con le G2 e sia provando le Pinstripe che già ho!
Forse con delle risonanti un pò più fine, ho un suono migliore con le pinstripe...

Premetto che il suono che vorrei è tra le pinstripe e Genera G2...
La pinstrioe mi blokka troppo..diciamo si sente troppo il colpo sulla plastica...mentre la G2 è troppo squillante e troppi armonici...non so se mi spiego bene......

Vi chiedo:
Che ne dite delle Coated emporer sabbaite come battenti e le dipolmat clear come risonanti?

ps: faccio misuca rock/hard rockl, e generi blus...

Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare in questa scelta.
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda potter il dom ago 15, 2010 2:38 pm

hai sbagliato acquisto, purtroppo.
credo che il suono che cerchi te lo possa dare tranquillamente una g2 coated, mantenendo le g1 risonanti.
oppure le ec2 clear ... :P

il set di pinstripe e pw3 se sono semi-nuove, lo puoi sempre rivendere! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ago 15, 2010 3:02 pm

se le rivendi fammi un fischio! :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ringo77 il dom ago 15, 2010 3:40 pm

Grazie mille delle vostre risposte.....
Si le potrei sempre rivendere....hanno suonato circa 2 settimane in sala prove....hanno un po di rullate sopra.... ma sono nuove documentate con fattura alla mano...

Quella della cassa è praticamente nuova..

Ho finito proprio ora di montargli 2 abbassador coated della remo sabbiate che avevo.....niente! scotchate e fazzolettate ma nulla!!! troppo squillanti..praticamente dando un colpo ritorno la mattina dopo....e il tamburo lo trovo ancora che suona... :oops:

Ma le G2 coated sono sabbaite vero?
Con queste Genera G2 mi soddisfano quasi al 70%...non sono male.....peccato solo il tom da 12...non riesco a fargli tirare fuori un suono giusto...
Per il tom da 10" Và quasi bene... ma non sono soddisfatto pienamente..

Purtoppo non ho mai avuto dei fusti diversi dall'acero....
La bubinga ha delle risposte tutte sue...
Se si prende esempio delle powerstoke3 x cassa sull'acero, mena da paura.....sulla bubinga perde! la pelle è troppo spessa per questo legno......

Una pelle cassa un po meno spessa della powerstroke3? sempre 1 strato?
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il dom ago 15, 2010 3:57 pm

ovvio, le ambassador sono monostrato - logico che enfatizzano gli armonici più delle g2 e delle pinstripe ... la powesrtroke è un ambassador col ring, meno spessa trovi solo la diplomat, senza ring .... per cassa???? Lascia perdere.

Ascolta, credo che il problema sia solo di accordatura. Il fatto che senti molti armonici, è magari derivato dal fatto che prima avevi uno strumento che "suonava" di meno!
Ergo: la tua ottima batteria ha delle ottime pelli in dotazione, ragion per cui dovresti trovare il suono che cerchi solamente perdendoci un pò di tempo!!!

Mi fa specie il fatto di avere 3000€ di batteria con 200€ di pelli e sordinare con lo scotch manco fosse una roytek con le pelli di serie!!! :mrgreen:

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom ago 15, 2010 5:04 pm

da quello che dici mi pare che vuoi un suono un po' più caldo, con gli armonici un po' più controllati e con un attacco più rotondo rispetto alle g2 clear, la risposta è proprio le g2 sabbiate come detto sopra :wink:
come risonanti ti sconsiglio le diplomat, se senti la batteria già scura una risonante più sottile ti toglie armonici e risonanza al fusto, io personalmente preferisco di gran lunga le ambassador trasparenti (quindi secondo me le g1 che hai già vanno benone).
sulla cassa se vuoi un suono più caldo il consiglio è sempre lo stesso, vai di sabbiata, la EMAD coated è la mia pelle per cassa preferita 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ringo77 il dom ago 15, 2010 5:36 pm

OK! ragazzi.......
Be per il discorso della vecchia batteria prima avevo una Orion...di cassa menava incredibilmente...purtoppo avevo una pella da circa 5 anni.... che non ricordo più...ricordo però che c'èra all'interno una supgna a cerchio che faceva da sordina...ma non faceva parte della pelle...era come un accessorio che si comprava a parte.

Poi diciamo che come tutte le cose le si impara a conoscere sopratutto grazie ai forum e i consigli di amici...
Chiaramente x me che abito fuori Roma (in campagna) Internet è arrivato solo 3 anni fà....e quando si suonava 8/10 anni fà non sapevo ne anche che esistevano tutte ste pelli...
Maa! si sà..ogni cosa ha un suo mondo

Comunque opterò per le G2 sabbiate.....ho passato tutto il giorno fino a 5 minuti fà ad accordare i fusti uno x uno pelle x pelle partendo dalla schavettaura a zero e riportarla a tono... con mia moglie che che vorrebbe fucilarmi x via del tempo trascorso in sala! :mrgreen:
Il suono migliora ma non si perfeziona come vorrei.....

Poi la mia sala prove è anche un buchetto 10 mq....insonorizzata x metà.

Quindi per la cassa la emad coated sabbiata dovrebbe andare bene......x caso è quella con i cerchi inseribili all'interno?
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il dom ago 15, 2010 6:36 pm

stai parlando del remo muff'ls (il cerchio interno che avevi prima nella orion)

questo:
Immagine

una curiosità: perchè hai comprato una tama bubinga a scatola chiusa senza prima provare se il suono che produceva rientrava nelle tue preferenze?
Visto che la spesa è comunque bella grossa per una batteria che non ha vie di mezzo: la bubinga o ti piace troppo o non ti piace per niente
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il dom ago 15, 2010 6:53 pm

quoto ..
la BB di base ha quel suono scuro e ovattato .. o ti piace o non ti piace.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 15, 2010 7:51 pm

...azz...è una batteria che devi amare...sennò addio...prova le sabbiate, però vado controcorrente e ti consiglio G1...in modo da schiarire appena il timbro del set, visto che ti sembra scura....anzi...fai così, punto. :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom ago 15, 2010 7:53 pm

si ma mettere anche un muff'ls su una orion è da pazzi! la cassadella b/b l'ho sentita suonare bene con una emad
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ringo77 il ven ago 20, 2010 3:22 pm

No la bubinga l'ho provata...prima..ovviamente..ma in altri contesti, diciamo con altre pelli(che non ricordo) e dentro ad un'altra sala prove...

No forse non mi sono spiegato bene...io adoro il suono della bubinga....
Be la B/B è un po diversa dalla bubinga....io l'ho provate tutte e 2, la B/B ha un suono spento! mentre la Bubinga ha un suono un po cupo ma con potenza dirompente....
Sono le pelli che non mi piaciono tanto....

Comunque con le genera G2 mi pare che sia cambiato il suono.....diciamo che ci si può anche accontentare!

X<Davide: Si è proprio quello il cerchio che vi dicevo!

Il problema persiste solo sulla cassa....

Penso anche che è normale quando uno acquista un set nuovo ci si deve un po orientare....si devono definire i suoni con pelli e accordature...io sono del parere che tante volte per pigrizia o altro non ci si dedichi abbastanza ai nostri set...xfargli uscire i suoni migliori!

Appena posso prenderò questa emad sabbiata!
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giordano il ven ago 20, 2010 5:27 pm

*Davide* ha scritto:stai parlando del remo muff'ls (il cerchio interno che avevi prima nella orion)

questo:
Immagine

una curiosità: perchè hai comprato una tama bubinga a scatola chiusa senza prima provare se il suono che produceva rientrava nelle tue preferenze?
Visto che la spesa è comunque bella grossa per una batteria che non ha vie di mezzo: la bubinga o ti piace troppo o non ti piace per niente

a parte la domanda spontanea "che cavolo di cassa è questa?"

io avevo quei ring incollati sulle pelli battenti della mia prima batteria...
pessimi, li ho tolti tutti.
meglio emad ed ec della evans, al massimo con min-emad, se vuoi controllare il suono.
nel tuo caso però ascolta gli altri!
io non capisco ancora granchè...diciamo che brancolo nel buio!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda martinazzi il ven ago 20, 2010 6:02 pm

G1 Sabbiata battente G1 clear risonante , una buona accordatura abbastanza molle Stop
mille rulli a te
ciao
Riccardo

PS x la cassa Emad e risonante EQ3 Rullo Power center tutto evans ..... ri.ciao
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ringo77 il sab ago 21, 2010 11:29 am

@meccanico d'ellhardware:
Rileggendo il post...perchè dici che è da pazzi avere il remo muff'ls su una orion???

Io ti posso assicurare che da tutte le batterie che ho avuto...ka cassa della mia ex orion menava in una maniera incredibile...
Calcola che ad ogni colpo di basso/cassa...i chitarristi tremavano....NON STO SCHERZANDO! i vetri della finistrella della nostra sala prove vibrava....
Parliamo di una orion del 1995 usata anche da demo su canale 5...Sullo sowh di m.Costanzo.....Grande batteria!
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ago 21, 2010 8:02 pm

appunto che minava! mina ancor di piu senza! non ne ha bisogno, la cassa della orion è abbastanza risaputo che è micidiale!

non è che se metti la sordina non vada piu bene o altro, solo che non ne ha bisogno, poi son gusti :)

comunque non conosco la orion del 1995 diversa dalle attuali, so solo che quelle moderne da 99 in su uccidono! :P
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar feb 08, 2011 4:54 pm

ringo77 ha scritto:Comunque con le genera G2 mi pare che sia cambiato il suono.....diciamo che ci si può anche accontentare!

Perchè non concentrarti sulle risonanti? Prova a prendere *una* Evans Resonant, e montarla, è una pelle molto sottile (alternativa alla Diplomat della Remo) che apre un po' il suono ma lo lascia morire subito ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda mrpeppe il mer feb 09, 2011 11:28 am

personalmente penso che se la tua drum ha già un suono scuro di suo, io andrei direttamente su una mono strato.
Ambassador o G1 oppure, se le trovi, le EC1 (a proposito, qualcuno mi sa dire dove posso trovarlr? ) come battenti.

Io nella mia OAK (anch'essa di soun scuretto) ne ho provate tante, adesso monto le EC2 clear, vanno bene, ma per le prossime andrò certamente su una monostrato, anche una semplice ambassador clear, poi magari la regolerò un po con una moongel. Ho un set nuovo di zecca G2 sabbiate, ho provato solo per un attimo a mettere il 12 e.....il fusto non suona :) (almeno come piace a me).
Poi, magari sono gusti, però le G2 a mio avviso sono troppo spesse, meglio le emperor se sul doppio strato si vuol restare, solo che queste perdono prima la sabbiatura.
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie