Master, son d'accordo con te quando dici che non hai parlato di bassa qualità e per questo mi scuso... pur in buona fede, mi rendo conto di averti messo in bocca parole che non hai proferito.
Però non hai risposto alla mia domanda e la mia impressione è che tu stia aggiustando un pò il tiro come si dice....
Dapprima scrivi: "bel rullante e bel suono classico di quella tipologia, ma il prezzo a parer mio è altino, a quel punto opterei senza dubbio per il sensitone Brass, come qualita' e garanzia del marchio" , ossia che a quel prezzo cmq il per te Pearl è migliore come qualità.
Poi :" cè anche il discorso della reperibilità del marchio e di eventuali ricambi. Ho sempre cercato un rullo in ottone con quelle misure, e da pareri vari anche di molti utenti di forum, il sensitone è sempre consigliato come un ottimo rullo , dalle meccaniche eccelse, forse se dovessi spendere quelle cifre, mi orienterei sul Pearl proprio per questi motivi. Ma non ho dubbi che l'ahead non sia altrettanto buono come suono e fattura, anzi a ripensarci bene mi sta attizzando in effetti "
Premesso che tutto quanto l' hardware di cui è equipaggiato l' Ahead (Dunnett, Trick, s-Hoops, Fat Cat ) si trova facilmente nei siti americani ed europei che vendono componentistica di qualità, essendo fornito da produttori esterni ormai arcinoti alla maggior parte dei batteristi, dalle tue parole si ha l' impressione che , oltre ad avere le idee un pò confuse tu non conosca granchè di batterie e componentistica, al di fuori dei grandi marchi giapponesi.
Perciò ti riformulo la domanda, ossia se a parità di Prezzo tu prenderesti il Sensitone e perchè lo ritieni migliore rispetto al Black On Brass .... qualsiasi risposta mi va bene, purchè chiara
Sul fatto che i tiranti del Sensitone non siano "tube" ti do ragione a metà.... nel catalogo 2013 esiste il modello Sensitone Elite e quello monta i classici tiranti Pearl a ponte che comunque sono abbastanza simili come concetto, ma se guardi qui .....
http://www.pearldrummersforum.com/showt ... ment-Claws
questo è un Sensitone a tutti gli effetti e monta i "tube".
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri