labatteria.it • Leggi argomento - Aquisto nuova Batteria....

Aquisto nuova Batteria....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda areajazzman il gio set 16, 2010 6:11 pm

Ciao ragazzi come va?è un pò che non passavo da queste parti,forse neanche vi ricordate di me comunque.....andiamo avanti!
Vi scrivo per un consiglio,dato che appena avrò venduto la mia Tama (anche qui ho messo l'annuncio)ne ordino un'altra e il consiglio é:
A me piace un suono fra il funk,fusion,jazz e tengo le pelli abbastanza tese,
Con questi presupposti (20--10*7--12*8--14*....) sono indeciso tra:
StarClassic Bubinga/Maple Bianca con bande grigie
Gretch new classic Blu sparkle (si puole ordinare queste misure?)
Pearl Maple...
Considerando le misure sembra buono il bubinga?
Se mi date consiglio ne sarei felice che ne ho bisogno... grazie :)
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il gio set 16, 2010 6:21 pm

3 batterie completamente differenti tra loro.

Quale delle 3 hai realmente provato e quale invece ti piace solo per il nome ed estetica?
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mentz il gio set 16, 2010 6:25 pm

Sinceramente l'acero calza su tutto, son poi le pelli e l'accordatura che fanno la differenza sul genere (di qualsiasi marca sia la batteria). Posso aggiungere la betulla... Bubinga non saprei

Non credo ci sia difficoltà a trovare qualsiasi set con quelle misure...

Dalla scelta dei modelli direi che punti poco al fusto e molto alla marca e al colore...
Se vuoi un suono preciso dovresti scegliere innanzitutto il fusto...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda areajazzman il ven set 17, 2010 3:09 pm

Ciao,sinceramente non capisco cosa significhi "punti poco al fusto e molto alla marca e al colore..."evito di dire che se tiro fuori 2000 euro,oltre al fusto e non credo che delle tre mi possa essere sbagliato guardo anche il colore,della marca forse meno. Le batterie che ho provato sono SC maple e Pearl mmp. Ho sottolineato le misure che voglio per dire che forse la bubinga compenserebbe sui bassi per la poca profondità,ma ora varrà la pena la made in China?La Gretsch non l'ho mai provata come va?(anche se non credo si possa avere in: 20--10*7--12*8... I dubbi sono questi e le alternative sono queste per me e la pearl come terza scelta (per me)ha qualità sicura,misure a scelta e tanti colori stupendi,e non è poco...
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il ven set 17, 2010 4:12 pm

hanno caratteristiche completamente differenti fra loro. E' quello il punto!

- La MMP è acero con i focus ring, quindi ha un determinato suono.
- La bubinga è da provare perchè non ha vie di mezzo: o ti piace troppo o non ti piace per nulla.
- La new classic rievoca un suono old style per via dei bordi tagliati in maniera particolare. Quindi è adatta se si cerca un certo suono e meno adatta ad altri contesti.

Ora capisci che sono batterie troppo differenti tra loro e non si può fare un paragone diretto tra queste 3? Non stai paragonando una starclassic maple con una pearl MMP che bene o male possono assomigliarsi.
E' come se parliamo di calcio e paragoniamo un terzino ad un attaccante: tutti e 2 giocano a calcio, ma hanno ruoli differenti ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda neil_peart il ven set 17, 2010 4:22 pm

ma scusa.. fattela fare da Luca Deorsola (Drumsound).. no?
misure che vuoi.. finitura che vuoi.. in un mesetto e mezzo è a casa tua.. e con quella cifra li ti ci fai un gran set.. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda scalareale83 il ven set 17, 2010 7:01 pm

La bubinga pesa come un macigno....secondo me poco versatile e scomoda da trasportare....direi acero perchè il più versatile.... il consiglio di neil peart lo terrei da conto....con Drum Sound hai il vantaggio di vare un set professionale con misure totalmente personalizzate :D
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda mickytaylor il ven set 17, 2010 7:02 pm

aquista l'aqua :oops:
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda areajazzman il sab set 18, 2010 1:33 pm

Per *davide*,quello che hai detto è più o meno quello che penso io a grandi linee. Col tempo però sto valutando il fatto che qualsiasi modello di una marca viene usato in qualsiasi genere, (new classic usata dal batt. di Dave Grohl) e non credo che sarei in grado ad occhi chiusi di capire se il solito fusto ha o no i focus ring,quindi valuto la disponibilità delle misure (che quelle sul suono fanno davvero la differenza)la qualità..(che la Tama mia prima scelta,mi fà dubitare causa trasfer. in Cina). quello che volevo sapere io era un giudizio globale sulle direttive che ho dato all'inizio! :) Bellissime le DS ma anche le soprano... 8) 8)
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mentz il sab set 18, 2010 2:20 pm

Quello che intendevo dire è che principalmente la scelta di uno strumento va fatta sapendo che tipo di suono piace e che tipo di suono uno vuole, da li si sceglie il produttore e tutto il resto.

Io sono finito su DrumSound dopo un vero e proprio studio sul suono che volevo e non trovavo e sopratutto su uno studio sui fusti e la loro fabbricazione (fattore su cui molte case "barano")

A te consiglierei di capire il suono che vuoi. Trovato quello cerchi il tipo di qualità che vuoi o che ti puoi permettere...

Ad esempio se cerchi il suono dell'acero e il budget non è altissimo una tamburo formula è uno strumento di tutto rispetto anche rispetto a marche blasonate, è persino usato da professionisti endorser tamburo, figuriamoci...

Ci sono anche diversi costruttori sempre italiani che fanno batterie in altri materiali, se proprio uno è alla ricerca di quel tipo particolare di legno. (la Drum Sound fa solo batterie in acero canadese a strati incrociati - la evolution)
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda areajazzman il lun set 20, 2010 1:27 pm

ragazzi,secondo voi quanto mi viene una DS con 20--10*7--12*8--14*11? RingoMusic fà buoni prezzi?
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il lun set 20, 2010 1:48 pm

ma scusami, vedo che hai le idee un pò confuse. :wink:

prima di vendere un'ottima batteria e acquistare a scatola chiusa per "consigli" [ seppur ottimi ] ... non è meglio che ti fai un giro in negozio e ti provi un pò di batterie e prendi quella che ti piace al di là del nome o del legno, considerato anche che spenderai un bel pò di vaini ....

p.s. - è solo un consiglio, nulla più .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il lun set 20, 2010 3:54 pm

Straquoto Potter come al solito!! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda areajazzman il gio set 23, 2010 2:05 pm

Volevo soltanto un consiglio su come suonano queste batterie per queste misure ed il genere....per provarle mi devo muovere e quindi organizzarmi con un negozio per le disponibilità,capite cosa cercavo di sapere? sò bene che deve piacermi il suono ecc...ecc... ES: Su misure così corte una batteria in betulla,i bassi che dà un acero se li scorda...il bubinga puole compensare per avere misure corte senza perdere sui bassi....
Ecco la conversazione che cercavo....quella per il quale il forum ha migliaia di conversazioni....Ma forse mi sono spiegato male :oops:
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ringo77 il ven set 24, 2010 11:27 am

Se ti interessa ti vendo la mia Tama starclassic Bubinga...acquistata 3 mesi fà...22-10-12-14 sospeso....praticamente NUOVA DI PACCA!! fattura alla mano...

La vendo perchè ho ordinato una batteria artigianale con misure strane che ho sempre voluto avere...ma purtroppo non si trovano.

Guarda non troverai nessuna differenza tra la mia starclassc e una in negozio....l'ho usata si e no una ventina di volte nella mia sala..

Se ti interessa mandami un messaggio privato...
Il prezzo è 1700 euro..pagata 2300...

scusate a tutti l'OT

Ha dimenticavo è MADE IN JAPAN!!!

Si perchè ti assicuro che cambiano e come le starclassic China e Japan..
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda ringo77 il ven set 24, 2010 11:34 am

Ha non è affatto vero che la bubinga pesa un macigno....forse la Sonor degli anni 80 si!!
La tama starclassic pesa ugualmente come una in acero...vi assicuro!
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie