Come da oggetto e come alcuni di voi sanno, ho alcuni fusti del mio shell kit 2005 tama starclassic maple finitura mbf, per la precisione 22x16-22x18-24x18, 12x11,13x12,14x13, 18x16(x2)
sto cercando disperatamente da un pò di tempo fusti 8x8, 10x10, 16x14 e rullo 14x5,5. dopo tanto peregrinare per forum italiani e stranieri e cercare sia fisicamente che online nei negozi di tutta la penisola ho ricevuto risposta positiva da parte della tama a produrmi su misura ex-novo i fusti da me rischiesti nello stesso colore, che risulta ancora in produzione. solo che c'è da aspettare 6 mesi, e i prezzi sono allucinanti. 700 eurozzi per il rullo, 550 per i tom, 900 per il timpano totale arrivo sui 2000 e passa. anche vendendo poi uno dei miei due timpanoni 18x16 a 400 euro, la spesa totale risulterebbe comunque alta, sempre sopra ai 2000.
vorrei avere un set doppia cassa con 22-24 e 8,10,12,14,16,18 e l'altro minimale con 22,10,13,16 (non prendo fusti doppi, quando mi servono li stacco dall'altro kit e viceversa)...
voi cosa consigliate?
-rinuncio nella ricerca, e tengo quello che ho,
-li faccio fare su misura, e amen,
-prendo altri fusti di un altro colore poi li faccio riverniciare del colore del set,
-li faccio riverniciare tutti del colore dei nuovi fusti,
-li faccio riverniciare di un colore nuovo che non è ne dell' uno nè dell'altro,
-o applico un wrap?
il mio colore è lucido con le venature in vista.
altra cosa il rullo è necessario secondo voi dello stesso colore? io sono un maniaco della precisione, sono un perfettino. attualmente ho un rullo imperialstar in acciaio 14x6,5 e un rullo pearl jj signature nero 13x5,5.
il parco piatti è già stato cambiato quindi lì non ho più problemi, ora ho da risolvere questo mi odilemma coi fusti, dato che ho misure un pò strane e vorrei fare di tutto dal jazz al rock al metal al blues...
ultima cosa ho un cuscinetto tama power kick che ho messo dentro la cassa da 24, lo consigliate anche per le altre casse? costa 30 euro +spedizione, suono in una taverna sotto terra su un rack e c'è un pò di rimbombo, vorrei un suono il più secco possibile
grazie a tutti
consigliatemi via via da quella più economica a quella più utile grazie;)