labatteria.it • Leggi argomento - Inizio percussioni, irrigidimento braccio dx al rullante?

Inizio percussioni, irrigidimento braccio dx al rullante?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sammy il mar nov 09, 2010 4:42 pm

premetto che ho imaparato a tenere le bacchette 3 giorni fa...ma facendo gli esercizi sul rullante(ho appena iniziato) mi si irrigidisce il braccio dx come se il braccio fosse in una posizione innaturale invece le bacchette sono tenute bene....e inoltre al six che dovrebbe essere il piu difficoltoso non ho problemi...ho paura delle tendiniti...come prevenirle? è normale all'inizio un po' di fastidio?
Da giovane cantavo ma per un problema alle corde vocali ho dovuto smettere...aiutatemi!
grazie
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Varo il mar nov 09, 2010 4:47 pm

non è normale avere irrigidimenti se fai tutto correttamente e senza cercare di andare oltre i tuoi limiti (visto che sei all'inizio)
senza poterti vedere è difficile darti aiuto... se non sei seguito da un maestro inizia a farlo perchè probabilmente commetti degli errori nella posizione delle mani e questo ti provoca il dolore e l'irrigidimento.

P.S la sezione è sbagliata.. e qualcuno ti sposterà il topic
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sammy il mar nov 09, 2010 4:53 pm

Varo ha scritto:non è normale avere irrigidimenti se fai tutto correttamente e senza cercare di andare oltre i tuoi limiti (visto che sei all'inizio)
senza poterti vedere è difficile darti aiuto... se non sei seguito da un maestro inizia a farlo perchè probabilmente commetti degli errori nella posizione delle mani e questo ti provoca il dolore e l'irrigidimento.

P.S la sezione è sbagliata.. e qualcuno ti sposterà il topic

Lo so chiedo scusa ma è la prima volta che entro in questo forum, allora si ho cominciato con un insegnante, in effetti sta cercando di sistemarmi proprio l'impostazione della bacchetta nella mano destra perchè dice che la tengo male...speriamo bene...beh si è arrabbiato perchè invece di studiare a 60 ho studiato a 75 di m,etronomo, non lo faro' mai piu...
Venerdi vedo il maestro e ne discutero' con lui speriamo bene non vorrei avere noie gia' all'inizio!
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie