labatteria.it • Leggi argomento - rullante black panther 14x5 nuovo o mmx 14x6,5 usato?

rullante black panther 14x5 nuovo o mmx 14x6,5 usato?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda diskostu il mer nov 17, 2010 12:24 pm

ciao ragazzi, allora io possiedo una pearl mmx vecchio modello senza diecast bianca con cassa da 20 che sto cercando di vendere per prendere sempre una mmx ma con cassa da 22. ora mi trovo a dover comprare un rullante.
fino a stamattina ero deciso sul mapex black panther 14x5,5 nero che thomann tira dietro ad un prezzaccio, in pratica 160 spedito.

stamattina però mi è capitata la possibilità di prendere un rullante usato pearl MMX 14x6,5 bianco in pratica è proprio la stessa finitura della mia attuale mmx. mi viene un po di + però... sono tentato che faccio?

è un rullo vecchio ed è + profondo, considerando che non faccio solo rock ma anzi mi sto muovendo molto su generi + leggerini... il 6,5 risulterebbe troppo profondo?
help sciogliete questo mio dubbio!

ecco il rullo i blocchetti sono identici alla mia mmx, credevo che per il rullo fossero diversi, fossero unici da parte a parte.

Immagine

ps ma per i fusti del rullo come siamo messi? esiste la stessa distinzione tra MMX e MRX ossia anche per il rullo devo vedere se sono 4 strati + anelli di rinforzo per assicurarmi che sia MMX?
Ultima modifica di diskostu il mer nov 17, 2010 12:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il mer nov 17, 2010 12:26 pm

quell'mmx è secondo me superiore al black panther. Ci sta anche bene con la tua attuale mmx. ;)

la profondità da 6,5 è comunque sempre molto versatile, almenochè tu non voglia un rullante per fare funky
*Davide*
moderatore

Messaggioda diskostu il mer nov 17, 2010 12:34 pm

ok cercando un po in rete ho visto che esistono anche rulli mmx stessa profindità ma con blocchetti unici quindi credo che questo sia vecchio almeno quanto la mia batteria quindi inizi 2000
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Andrea88 il mer nov 17, 2010 12:36 pm

io ho un black panther ed è versatilissimo :wink:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il mer nov 17, 2010 12:39 pm

mi sto leggendo la recensione di marco aquila in cui c'è lo stesso rullo vediamo cosa ne esce fuori :)
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matteo t il mer nov 17, 2010 12:43 pm

mmx a BESTIA.

se poi lo vendi con la batteria chi la piglia fa un mega affarone ehehehe!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrpeppe il mer nov 17, 2010 12:54 pm

io ho un black panther: suono troppo stoppato per i mie gusti, non mi piace, forse con i tripla flangia la cosa cambierebbe hhmmm se non lo vendo (cosa probabile considerando i prezzi di thomann) provo sta cosa.

Come cacchio fanno questi a fare sti prezzi??? :o
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer nov 17, 2010 1:07 pm

diskostu ha scritto:mi sto leggendo la recensione di marco aquila in cui c'è lo stesso rullo vediamo cosa ne esce fuori :)

Questa è cosa buona e giusta.
Se lo uppi aggiungo la stesso le mie attuali situazioni col rullo!
Me lo tengo stretto stretto strettissimo.

:D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il mer nov 17, 2010 1:10 pm

marco però per quello che mi chiedono alla fine potrei prenderne uno qualsiasi di quelli che sono su mercatino musicale e scegleire quindi tra 5 e 6,5 di profondità e pure modelli + recenti xkè credo che questo qui bianco non abbia nemmeno i diecast. mmm nn so proprio ke fare
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer nov 17, 2010 1:23 pm

Ciao, se e' quello in foto, ha i diecast, poi con i blocchetti separati stai tranquillo che e' il migliore, a mio parere molto superiore ad un ottimo black panther, poi per vedere se si tratta di un mmx basta controllare che abbia i soliti cerchi di rinforzo, del resto posso solo dirti, prenditelo!!!! e' davvero uno dei piu' belli che la Pearl abbia mai realizzato
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer nov 17, 2010 1:24 pm

Uhm...sinceramente io penso che tu debba scegliere innanzi tutto la misura che più ti piace (dettata dalle esperienze sui rullanti che hai avuto fino ad oggi). Poi inizi a cercare.

Mi spiego.
Io fino ad oggi ho provato varie misure ma ritengo che la 6,5" PER QUELLO CHE FACCIO E PER I MIEI GUSTI sia la misura "perfetta" (magari anche 7" ma è già più rara da trovare). Ovviamente io cerco SOLO rulli di quella misura perchè avranno le corrispondenze sonore che cerco (che poi non è manco CERTO ma probabile).

A questo punto ti consiglio di non avere fretta.
La serie MMX, non si sa perchè, si trova abbastanza facilmente e a prezzi relativamente contenuti.
Prendi quello più giusto e pagalo il giusto.

Ah, e prendilo con i diecast.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer nov 17, 2010 2:06 pm

E comunque è 4 strati di acero con cerchi di rinforzo! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie