labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per un set

Consiglio per un set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sonic1200 il dom nov 28, 2010 9:25 pm

Ciao ragazzi, dovrei farmi un set nuovo perchè il mio ultra economico è al limite (dopo un anno mi pare un miracolo che ancora si regga in piedi!! Infatti lo fa male -.-) Allora, mi sto buttando sull usato, perchè non posso spendere cifre pazze. Essendo delle marche mi sono informato sull usato nella mia regione e ho trovato alcuni set che ad "occhio" mi sembrano migliori di altri. Ve li elenco e poi mi direte voi se conviene o no, io sono molto niubbo in fatto di set... Comunque sono ben accetti consigli! Grazie in anticipo ;)

Ho trovato una Finest non troppo ben definita, cassa da 22, tom da 12, timpano da 16 e rullante Vox con reggirullante nuovo e piedi nuovi. E' compresa anche un asta hi-hat..il tutto a 400€. Eventualmente dovrei andare a giorni a vedere e toccare con mano il tutto.

Poi cè anche una Tama Superstar (dovrebbe essere la versione base), so che è una semi-professionale..3 tom 10/12/14, cassa 22, un non ben definito rullante, hardware tamburo, pelli remo. Lo stato da descrizione è ottimo. Prezzo 500€. Anche questa andrò a vederla e provarla..

Non so ditemi voi, datemi consigli su eventuali altri set, questi sono 2 che ho trovato e mi sembravano decenti. Ma ne capisco poco quindi.. Aspetto vostre risposte e se ho sbagliato sezione chiedo venia!!
Sonic1200
battipentole

Messaggioda Xanadu il dom nov 28, 2010 9:34 pm

Hai consultato i topic già esistenti? Si parla di migliaia di batterie.
Xanadu
moderatore

Messaggioda diskostu il dom nov 28, 2010 10:46 pm

Tiro acqua al mio mulino: prendi la mia Mmx e stai a posto!! :) cmq io finest nn l'ho mai sentita ma cmq se devi cambiare una economica io nn ne prenderei un altra economica altrimenti tra un anno sarai di nuovo insoddisfatto e ti troverai a spendere altri soldi.