labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per un set

Consiglio per un set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sonic1200 il dom nov 28, 2010 9:25 pm

Ciao ragazzi, dovrei farmi un set nuovo perchè il mio ultra economico è al limite (dopo un anno mi pare un miracolo che ancora si regga in piedi!! Infatti lo fa male -.-) Allora, mi sto buttando sull usato, perchè non posso spendere cifre pazze. Essendo delle marche mi sono informato sull usato nella mia regione e ho trovato alcuni set che ad "occhio" mi sembrano migliori di altri. Ve li elenco e poi mi direte voi se conviene o no, io sono molto niubbo in fatto di set... Comunque sono ben accetti consigli! Grazie in anticipo ;)

Ho trovato una Finest non troppo ben definita, cassa da 22, tom da 12, timpano da 16 e rullante Vox con reggirullante nuovo e piedi nuovi. E' compresa anche un asta hi-hat..il tutto a 400€. Eventualmente dovrei andare a giorni a vedere e toccare con mano il tutto.

Poi cè anche una Tama Superstar (dovrebbe essere la versione base), so che è una semi-professionale..3 tom 10/12/14, cassa 22, un non ben definito rullante, hardware tamburo, pelli remo. Lo stato da descrizione è ottimo. Prezzo 500€. Anche questa andrò a vederla e provarla..

Non so ditemi voi, datemi consigli su eventuali altri set, questi sono 2 che ho trovato e mi sembravano decenti. Ma ne capisco poco quindi.. Aspetto vostre risposte e se ho sbagliato sezione chiedo venia!!
Sonic1200
battipentole

Messaggioda Xanadu il dom nov 28, 2010 9:34 pm

Hai consultato i topic già esistenti? Si parla di migliaia di batterie.
Xanadu
moderatore

Messaggioda diskostu il dom nov 28, 2010 10:46 pm

Tiro acqua al mio mulino: prendi la mia Mmx e stai a posto!! :) cmq io finest nn l'ho mai sentita ma cmq se devi cambiare una economica io nn ne prenderei un altra economica altrimenti tra un anno sarai di nuovo insoddisfatto e ti troverai a spendere altri soldi.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mArCko il dom nov 28, 2010 11:09 pm

E ma i piatti ce li hai??
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom nov 28, 2010 11:27 pm

per favore però :)

per ogni modello di batteria mai creato da esperte mani umane, ci sono almeno 10 approfonditissimi topic nei quali risolvere ogni tuo dubbio..

se proprio te ne restano altri uppa uno di questi topic (chiaramente se riferito al set che ti tormenta) e per le valutazioni dell'usato esiste anche un apposito topic!

search is da way! :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie