labatteria.it • Leggi argomento - di che batteria si tratta!? e che valore ha?!

di che batteria si tratta!? e che valore ha?!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Grnett^ il dom dic 12, 2010 6:13 pm

Ciao ragazzi, domani devo andare a vedere una drum "di un amico" che vuole dar via. Si tratta di una premier resonator ma non la conosco per niente, che valore ha!? di che batteria parliamo!??!?!
Grazie ^_^
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il dom dic 12, 2010 6:27 pm

Fonte: Garage di Asso
"La serie Resonator fu introdotta negli anni '70 e dismessa nei primi anni '80, presumibilmente per i costi di produzione assai elevati. La particolarità di questi tamburi è rappresentata dalla camera di risonanza: il fusto sottile in betulla presenta i classici anelli di rinforzo in faggio, sui quali è appoggiato a pressione un pannello di betulla. Questo pannello forma, con la parte esterna del fusto, una vera e propria camera di risonanza, che dà al suono un maggior volume, sustain e rotondità.

Tipica dei cataloghi Premier degli anni '70 è la finitura bicolore, in questo caso un marroncino tendente al nocciola, con una striscia bianco crema (sembra una caramella mou...). Le misure di questo set sono 22"x14", 13"x9, 14"x9", 16"x16", le condizioni sono quasi perfette, considerando che risale al 1978.

I fusti hanno i bordi tagliati a 30°, i cerchi Die Cast a profilo basso hanno ancora le cromature in condizioni impeccabili, così come i blocchetti; unico neo, una graffa della cassa non originale, astutamente posizionata nel punto in cui va incastrato il pedale.

Una batteria versatilissima, a quell'epoca ci si suonava di tutto, e molto robusta per ciò che riguarda l'hardware. Osservandola da vicino nei particolari, anche togliendo un pannello interno, ci si rende conto della lavorazione assolutamente artigianale; pensando ai marchi concorrenti in quegli anni (Ludwig, ad esempio) non si può certo dire la stessa cosa."
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=D8gkbgBWim0
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda markdrum61 il dom dic 12, 2010 6:30 pm

..è stato il modello di punta tra i 70' e gli 80'. costava una barca di soldi. ne ho avute 2. è fatta in betulla e mogano. ha la particolarita' di avere una sorta di camera di risonanza tra tra gli strati esterni in betulla e quelli interni in mogano. se devi acquistarla controlla che i fusti non siano scollati (questo era un difetto ricorrente forse per le vibrazioni). è comunque considerata una vintage. il suono non mi ha mai esaltato....mi hai preceduto!!!ok, complimenti
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il dom dic 12, 2010 6:48 pm

Mi raccomando digli che è un cesso e che non si vale 100 euro.
Xanadu
moderatore

Messaggioda number 6 il dom dic 12, 2010 6:51 pm

Qualche piccola correzione: la Resonator è uscita di produzione nei primi anni '90. figura a catalogo fino al Rebound del 1990-91
Assieme alla Projector costituiva il top di gamma. Le due serie lasciarono il posto a Signia e Genista.
I fusti della Resonator erano tutti in betulla, con lo strato interno inserito ad incastro.
Set molto versatili dalla grande proiezione sonora. Lo strato interno che nascondeva le viti era il punto di forza ma anche il tallone di Achille di queste bellissime batterie.
Famosa la Resonator gialla di DePiscopo che mi pare sia nelle mani del buon Raffaele Cesari.
Io ne ho una in Polychromatic Red
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il dom dic 12, 2010 7:18 pm

ma che valore ha questa drum?!?! e poi ha mercato!? cmq ci faccio 2 foto domani e la metto in vendita. ma per il prezzo se la drum è messa bene quanto puo valere?! ha 2 tom 2 timpani
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie