Pagina 1 di 1

aiuto !!! : dw o drum sound ?

MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 5:47 pm
da debaser
buongiorno a tutti. una femmina ha bisogno del vostro aiuto... parliamone. devo comprare una batteria con dei suoni moderni, dal momento che utilizzo normalmente una vecchia ludwig, strepitosa, certo, ma con un range di suoni piuttosto tipico, che va bene, a mio avviso, solo per un certo genere di musica. comunque, non divaghiamo. devo scegliere un altro tipo di set, e sarei orientata su dw, dal momento che ne ho suonata qualcuna e ne conosco bene le potenzialit?. diversi conoscenti, tuttavia, mi hanno consigliato come buona alternativa la drum sound. a parte la differenza di prezzo sostanziale, dalle vostre esperienze, potreste suggerirmi come orientarmi? tenete conto che mi serve per suonare cose alla Tool (ho detto "alla" Tool, non che sono cos? brava...). grazie a tutti in anticipo x il vostro aiuto.

MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 5:57 pm
da franciothedrummer
beh, non esiste una batteria per suonare alla Tool, anke perk? Danny Carey ha un set che si ? fatto fare dalla Paiste, tutto in bronzo! Vab?, cmq se vuoi ottenere sonorit? simili ti servono dei tom con misure tipo 8-10-14-16 o 10-12-16-18, tutti molto profondi (le cosidette misure power), il rullante anch'esso molto profondo, direi minimo da 6" di profondit?! PEr la cassa, secondo una 22x18 potrebbe andare, ma anke una 24 non stonerebbe....cmq un kit cos? ti costerebbe mooooolti soldi, specialmente se scegli per la DW!!

MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 6:02 pm
da debaser
intendevo solo specificare il tipo di musica, per far capire meglio a cosa mi serve. il set che ho in mente ? 22,10,12,14,16. pi? specificamente dovevo chiedere: c'? qualcuno di voi che le ha provate tutte e due e sa chiarirmi le differenze ?

MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 6:13 pm
da lorenzo
secondo me ti potrebbe andar bene qualsiasi batteria, le professionali son tutte buone (starclassic, mmx, mrx, dw, drumsound, delite, orion, ecc ecc) poi va a gusti, vai in un negozio benfornito provale e compra quella che preferisci :)

MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 6:20 pm
da actdrum
se la scelta che hai in mente ? solo tra queste due non posso aiutarti, direi che ti conviene prendere quella che trovi a meno e del colore che pi? ti aggrada; questo se cerchi un usato ovviamente.
Se invece ti orienti sul nuovo.... beh allora mano al portafogli e scegli ad okki chiusi tanto sono entrambe ottime e a mio parere talmente buone qualitativamente che il suono te lo fai te in base ad accordatura e pelli... anche perch? se una batteria di questo livello fosse "limitata" solo ad alcuni generi sarebbe davvero una bufala.
Ripeto... se pensi di scegliere solo tra queste due magari potresti farti anche guidare dallo spirito patriottico e buttarti su Drum Sound..... e poi c'? sempre la possibilit? di confrontarsi direttamente con chi le produce.
Personalmente ho preso una Mapex Orion 22,10,12,14,16 e ti assicuro che cambiando pelli e accordatura fino ad ora c'ho suonato:
-Fusion,jazz (la cassa da 22 basta picchiare un p? meno e tirarla un p? di pi?, quindi non mi fate appunti sul jazz anche se ovviamente con una cassa da 18" ? pi? la morte sua)
-Blues,Rock,hard rock,pop
-Raggae,funky
-Metal,prog metal, epic.-.......etcetcetc....metal
-punk......NO!!! perch? non mi piace!

in pi? devo dire che con queste misure me la porto su palchi di 20 metri e in pub dove mi sono portato solo cassa, rullo tom 12 e timpano 16, accordata con le diplomat!!!
insomma... dal mio punto di vista quando spendi 2000/3000 euro per una batteria vuol dire che ? cos? buona da essere considerata universale!!!
poi ovviamente ci sono quelle specifiche per jazz e quelle specifiche per metal per esempio, ma da qui a dire che non ce li puoi suonare....

MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 7:54 pm
da Lebowski
la dw ? il mio sogno, + della ludwig del primo dvd degli zeppelin :)

con una dw ho fatto pratica a lezione... divina! peccato che il mio maestro negli ultimi tempi abbia recuperato una TAMA economica e ora lui sta sulla dw e io sulla tama :(

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 1:32 am
da Foo Fighter
Vai di Drum Sound , e vai sul sicuro , soprattutto spendi meno e hai una batteria simile se non uguale alla dw ! ciao

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 3:53 am
da Raffaele * BANNED *
Se hai una ludwig fermati li che sei pi? che a posto.
Se devi proprio cambiare vai su d.w. ma produzione prima del 2000.Quando ho suonato al roxy bar da red ronnie, su t.m.c. avevano una d.w. (era il 1997) e non avevo mai suonato prima su una d.w.Il suono mi ha impressionato, mi sembrava di suonare su un tronco d'albero: secco, preciso, forte ed equilibrato.Ho successivamente sentito una drum sound e credo sia una buona batteria ma neanche si avvicina alla d.w. dell'epoca pre 2000.Adesso ho una d.w. del 2003 ma non assomiglia a quella che ho provato da red ronnie, forse sar? solo il ricordo che ingigantisce, non so , ma se devi proprio scegliere cerca una d.w. pre 2000 e vai sul sicuro.La trovi usata al costo inferiore di una drum sound nuova.Te la consiglio, poi fai quello che vuoi ma, prima prova una d.w. pre anno 2.000, in acero, poi decidi.Ciao.

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 9:26 am
da woder
comprati un pork pie!

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 9:39 am
da Gaspare
io mi chiamo enzo
di dove sei?
la vendi la tua ludwig? a quanto??(mi servirebbe per cominciare!!!
Ciao ENzo...

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 10:30 am
da Kekin
Gaspare ha scritto:io mi chiamo enzo
di dove sei?
la vendi la tua ludwig? a quanto??(mi servirebbe per cominciare!!!
Ciao ENzo...

ti accontenti di poco eh? :D

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 11:05 am
da debaser
rispondo a tutti : in effetti mi riferivo proprio come modello ad una dw che anch'io ho suonato al roxy bar. caspita... era proprio un sogno. sono d'accordo sempre sull'usato: il legno assorbe tutte quelle belle vibrazioni...
poi : in effetti vendo una delle mie ludwig, se a qualcuno pu? interessare. 1967 black oyster 22,13,16 con o senza rullo supraphonic '70 14x6,5. logico che non venderei mai una ludwig se non ne avessi un'altra. se interessa mando foto. metto la mia [url=mailto:info@bhangrabeat.it]mail[/url]. sono di pavia

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 3:23 pm
da LCF drummer
Beh, DW ? sempre il top...ma io non la prenderei...mi sembra una presa in giro comprare una batteria che costa 2000 euro in pi? per piccole cose. Io direi drumsound (ho un rullante...divino!) che sono batterie incredibili.

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 3:29 pm
da alessandro65
se non hai problemi economici,come mi sembra aver capito,comprati una bella dw

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 3:32 pm
da litie
Sei di Pavia?anch'io...

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 7:23 pm
da debaser
puntozero ??? guarda che io abito alle bozzole ! che storia...

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 11:28 pm
da junglefunk
dw sicuramente ha pi? fascino ma drumsound sta crescendo bene...se non hai problemi economici io sceglierei DW!

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 12:41 am
da barricadero
Accordala bene, scegli le pelli giuste ...e tieniti la Ludwig che ? la signora delle batterie

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 1:42 pm
da lollo
e soprattutto ? la batteria di ringo starr!!!

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 1:49 pm
da Marcaccio
Sono entrambe ottime batterie e qualunque tu scelga, cascheresti comunque bene.

L'unica cosa che spesso non si considera al momento dell'acquisto ? anche il valore di mercato dello strumento... ? vero che chi spende 2.000 o pi? euro non lo fa per una batteria che rivende dopo due settimane, ma ci sono marche che tengono bene il valore e altre no.
La Drumsound perde parecchio e, da quella che ? la mia esperienza personale, ? sempre un po' difficile da rivendere.
La DW ? invece come comprarsi un Mercedes: dopo anni la vendi ancora strabene.

Inoltre, io la Drumsound la comprerei soltanto se volessi un set davvero custom, con misure del tutto particolari... ma per comprare un classico 22-10-12-14 (esempio a caso) sceglierei altro, che mi costerebbe meno e sarebbe altrettanto valido.

Dai un'occhiata alle Mapex o anche solo alle Yamaha, che sono le pi? versatili in assoluto.

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 2:15 pm
da litie
Alle Bozzole???????

Certo, sono l'Andre PuntoZero....