labatteria.it • Leggi argomento - help pelli

help pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda screccio81 il mer feb 16, 2011 3:26 pm

ciao, sono nuovo del forum, volevo sapere che tipo di set di pelli devo comprare per avere un buon sound alla mia premier xpk con legno betulla/eucalipto/betulla

io ho come battente remo powerstroke, ma ho commesso un errore comprando sto set..

mi hanno suggerito di comprare il set battente sabbiata remo ambassador e risonante remo diplomat..

secondo voi vado bene con sto set??? io farei una prova comprando le pelli batt e ris solo per il tom da 12.. poi se l'esperimento va bene, le prendo per gli altri 3 tom..

per la cassa ho una battente powerstroke3 che secondo me è spettacolare, il rullante è ok, mentre il mio problema sono i tom, che non suonano come vorrei..

voi che dite!!!??? faccio sta prova ad occhi chiusi o mi consigliate un altro tipo di pelli??

grazie per le risposte...

enzo
screccio81
battipentole

Messaggioda Bodompeppe il mer feb 16, 2011 3:50 pm

benvenuto!
la scelta delle pelli dipende dal suono che vuoi ottenere..in linea di massima con le trasparenti hai più punta rispetto alle sabbiate..

a grandi linee, per quanto riguarda lo spessore, per esempio se cerchi un suono più aperto, ambassador..se cerchi un suono ciccione potresti mettere su le pinstripe.
un buon compromesso sono le emperor.
chiaramente vanno bene anche le corrispondenti di casa evans..in ogni caso ti consiglio di usare il pulsantino "cerca" in alto, per schiarirti le idee sulle differenze tra le varie pelli!
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mer feb 16, 2011 4:51 pm

effettivamente ti conviene leggere prima un pò di post del forum per chiarirti le idee.
il discorso è veramente ampio...

poi vedremo di consigliarti... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie