labatteria.it • Leggi argomento - Aquarian Studio-X Texture Coated

Aquarian Studio-X Texture Coated

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SoNKkK il lun feb 21, 2011 10:19 pm

Non riesco proprio a trovare informazioni precise su questa pelle (in particolare la vorrei montare sul rullante). Da quello che ho capito è una monostrato con un muffler. Non riesco a capire però quanto sia spessa. La posso considerare quindi come un mix tra Ambassador ed Emperor?
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DarkDawn il lun feb 21, 2011 10:28 pm

Direi che si avvicinaad una via di mezzo tra Emperor/Pinstripe
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda tooltool il mar feb 22, 2011 8:26 pm

io le ho avute, non mi sembrano affatto una via di mezzo tra emperor e pinstripe!

sono sempre monostrato, mi paiono spesse come le ambassador (ma non ne sono sicuro)... e quindi diciamo il "mondo sonoro" è quello delle monostrato...

premetto che non sono un esperto e mi riesce un po' difficile fare confronti :)

comunque io le avevo su tom e timpano (risonanti aquarian classic clear, cioè uguali alle ambassador clear), ora ho messo sul tom ambassador coated e su timpano emperor coated. la emperor è un po' più dura come feeling essendo doppio strato, ha il suono cupo tipico della doppio strato, ha più attacco e un pelo meno di armoniche (ma ne ha comunque tante! pensavo meno :D). il tom mi pare suoni un pelo più chiaro e forse anche quello con più attacco.. comunque mi piace di più come suona ora, mi pare più "vivo", ma vabbé è il mio gusto :D il sustain delle studio-x è alto, come quello di una monostrato...

in definitiva mi pare che la sordina le renda un pelo più scure controllando un pelo le armoniche

ma siamo lontani da una pelle come la powerstroke 3, che ha una sordina che praticamente azzera le armoniche (e in casa aquarian c'è, per i tom e il rullante, la focus-x che mi sembra simile)

in definitiva non so se le consiglierei visto quello che costano e che alla fine non mi pare si discostino in modo abissale dalle ambassador... ma poi ci saranno sicuramente altri pareri oltre al mio :)

per quanto riguarda la sabbiatura, ho tenuto quelle pelli credo 6-7 mesi e ancora la sabbiatura non era andata via (però ovviamente ormai al centro erano liscie), e suonavano ancora bene. però avevo voglia di cambiare!

sul rullante invece ho avuto una texture coated normale e la sabbiatura non è resistita molto. mi sarò beccato una pelle sfigata!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il ven lug 29, 2011 3:55 pm

Uppo anche questo topic, visto che ho appena messo questa pelle sul tom da 12: prima c'era una EC2, ma la Studio X è semplicemente fenomenale!
Si accorda in 3 secondi, e quando l'ho suonata mi ha lasciato così: :o Praticamente il tom ruggisce e ha una voce calda e profonda, con una risonanza controllata e non invasiva, ma la leggera sordina che ha (è comunque una monostrato spessa quanto un'Ambassador) fa sì che il fusto riesca a respirare e a tirar fuori più rotondità rispetto anche a delle semplici doppio strato non sordinate.
Gran pelle anche questa, io mi ci trovo molto meglio che con le EC2!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie