labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su rullante propostomi ... aiuto non lo conosco

Consigli su rullante propostomi ... aiuto non lo conosco

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rossoroghi il mer feb 23, 2011 10:56 pm

Ciao a tutti vi seguo quando posso e vi leggo con molto interesse ho un quesito e mi scuso se già lo avete affrontato ma ho fatto una ricerca e non l'ho trovato. Per farla breve, cosa che a me riesce difficile, ho già un rullante Dunnett, lo sò che c'è chi lo esalta e chi lo reputa "sopravalutato", ma adesso ho la necessità, per gusto personale premetto, di avere un rullante con tonalità più basse non in acciaio come il Dunnet ma con le stesse dimensioni 6,5 X 14 in acero. Insomma, premettendo che non sono un tecnico e che non ho una conoscenza approfondita, parlando con il mio negoziante di "riferimento" mi ha proposto un Phidrums in acero stesse misure 6,5 X14, anche se lui preferisce il 5,5 X 14, dato che volevo un prodotto di "grande qualità" insomma un prodotto quasi artigianale e parlandomene mi ha anche detto che sono , tra l'altro cosa non da scartare, Italiani vengono dalla Sardegna per la precisione fatti a Cagliari. Dopo incuriosito sono andato sul sito della Phidrums e ho scoperto che il negoziante è anche rivenditore ufficiale quindi "diciamo capitavo a puntino" non credo che mi voglia rifilare un "bidone" tutt'altro (poi sentito il prezzo, penso che per permettersi di chiedere certe cifre credo che la qualità ci sia, anche se a volte si scoprono certe politiche di mercato che ti lasciano alquanto perplesso volutamente si tiene il prezzo ). E questo è il quesito, ma siamo così al top dei rullanti ? Ora chiedo a voi, che sicuramente masticate molto più di me sull'argomento, ma i Craviotto gli stessi Dw o Drumart sono ottimi a detta di tutti, o quasi, ma io i Phidrums non li conosco proprio, e ammetto che sapere che il negoziante ha il "palato fine" proponendomi pezzi di grande qualità sicuramente per me sarebbe una bella conferma di quanto sia "preparato" cosa che a volte altri venditori non mi hanno dato tale impressione.
Grazie della vostra cortese, e paziente, attenzione spero di non essere stato prolisso ma ci terrei a sentire i vostri pareri
Roberto
rossoroghi
battipentole

Messaggioda chiunana il mer feb 23, 2011 11:09 pm

un consiglio.. se non sei uno a cui interessa la marca famosa, come yamaha o pearl, ma la vera qualita' artigianale, chiedi a Carlyto, del forum. lui costruisce dei rullanti favolosi, come lo vuoi tu. gli dici che suono vuoi e lui te lo fa, in collaborazione con te ovviamente.. ed hai un rullo solo tuo che non ha nessuno al mondo..
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rossoroghi il mer feb 23, 2011 11:21 pm

questa è una soluzione alla quale non avevo pensato, grazie della "dritta"
rossoroghi
battipentole

Messaggioda mr.anderson il mer feb 23, 2011 11:43 pm

se vuoi un vero rullante killer te lo fai tu come vuoi... chiedi al sito playdrum oppure ordinati i keller.... e poi ti fai tu il wrapp... :tru
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda chiunana il gio feb 24, 2011 10:39 am

rossoroghi ha scritto:questa è una soluzione alla quale non avevo pensato, grazie della "dritta"

figurati... contattalo in pvt se hai qualche dubbio-domanda...

carlyto :P
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio feb 24, 2011 10:46 am

mr.anderson ha scritto:se vuoi un vero rullante killer te lo fai tu come vuoi... chiedi al sito playdrum oppure ordinati i keller.... e poi ti fai tu il wrapp... :tru

Scusa ma anche ammesso che uno abbia un pò di manualità non è che dall'oggi al domani si impara a costruirsi un rullante di altissima qualità come lo farebbe un artigiano dei livelli sopra menzionati. No, no.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moz il gio feb 24, 2011 12:13 pm

la marca che chiedi nel primo post purtroppo non la conosco, comunque mi sembra dai rullanti che hai citato che sei disposto a pagare grandi somme.
le vie sono due: o ti fai fare il rullante artigianale come ti è stato proposto, oppure puoi comprare un rullante di una marca rinomata che garantisce qualità, ad esempio craviotto come tu stesso dicevi. comunque tu provalo quel rullante che ti ha proposto il negoziante, magari è proprio quello che cerchi! e prova anche tutto quello che trovi in negozio ovviamente! una spesa così cerca di farla in modo accurato :P
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The King il gio feb 24, 2011 12:25 pm

Ho avuto il piacere di provare il Phidrums con 14x6.5 in Ovangkol. Ringrazio il fato che non avessi con me la carta di credito, altrimenti avrei avuto un altro rullo in banca :mrgreen:
Se vuoi un consiglio e vuoi veramente il top del top, come potenza e resa sulle basse frequenze, ti consiglio vivamente il Drum Art Supreme.
E' un rullante pauroso, per la botta che ha e la versatilità. E tra i Phidrums ti posso consigliare quello sopra che forse "lontanamente" ci si avvicina.
Certo, preparati a vendere un rene :mrgreen:
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie