Pagina 1 di 1

Differenze tra questi due rullantini

MessaggioInviato: gio feb 24, 2011 8:32 pm
da hellas77
Ciao ragazzi ho bisogno di acquistare un rullantino da 10".
Sarei intenzionato a scegliere uno tra questi due... e non avendo possibilità di provarli vorrei chiedere a voi quali le differnze sostanziali di suono e quale voi scegliereste oppure se è il caso di cambiare articolo.

- MAPEX BLACK PANTHER 10"
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Mapex-black-panther-10-quot_id1871132.html
Immagine

- MAPEX PANTHER 10"

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Mapex-mapex-panther-10-quot_id1774153.html

Immagine

MessaggioInviato: gio feb 24, 2011 9:01 pm
da gringo
Se non li hai provati perché sei intenzionato a sceglierne uno tra questi due?

MessaggioInviato: gio feb 24, 2011 9:55 pm
da souldrum
fai la conta e scegli quello che capita.....tanto costano uguali, e comunque non sai se ti piace quello che ti arriva.........
O credi che te lo sappiamo dire noi?

MessaggioInviato: gio feb 24, 2011 10:09 pm
da theshoei
vedi se su you tube c'è qualche sample :)

MessaggioInviato: gio feb 24, 2011 11:20 pm
da Moz
quoto quanto detto sopra... cosa devi suonarci?
se cerchi un rullante con un suono alto magari per fare elettronica, sappi che la sonor fa un rullantino 10"x2" che costa poco e il suo lavoro lo fa egregiamente da quelo che ho sentito in giro!
non ti so dire altro, perche i rullanti così piccoli non mi hanno mai interessato...almeno per ora :P

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 5:12 am
da hellas77
Non l'ho mai provato di persona perchè non ho la possibilità... ma una minima ricerca su sample su youtube è logico che l'ho fatta !!!

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 7:07 am
da giordano
io prenderei il secondo..
è più bellino, è martellato, all'inizio mi par di aver capito che costasse di più..
certo il primo è come nuovo, però è come scegliere una batteria pro usata con una semi-pro pari al nuovo, a parer mio.
io non ci avrei neanche pensato, secondo e via e mal che vada rivendi e prendi l'altro..
fatti mandar altre foto, comunque..

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 10:33 am
da mr.anderson
solo i cerchi die cast del hammered dicono tutto... poi il metallo è martellato a mano creando un suono più preciso ed elevate prestazioni tibriche molto migliori del primo.. :tru :tru

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 1:25 pm
da giordano
resta da capire perchè dice 200 euri e il prezzo è 150...

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 2:13 pm
da souldrum
mr.anderson ha scritto:solo i cerchi die cast del hammered dicono tutto... poi il metallo è martellato a mano creando un suono più preciso ed elevate prestazioni tibriche molto migliori del primo.. :tru :tru

Sei forse convinto che i cerchi die cast diano un suono migliore?.......e pure la martellatura a mano?....e poi....migliore per chi?....forse per i tuoi gusti.
Per quanto mi riguarda i die cast su un rullantino da 10" sono un crimine....gia' non li apprezzo tanto su nessun fusto indipendentemente dalla misura......figuriamoci su un rullantino del genere.

Detto cio', senza i gusti di hellas77, credo sia difficile dire qual e' il migliore per lui.

E l'unico consiglio che, basandomi sui miei gusti, posso dare, e' proprio quello di, nel caso hellas77 prendesse quello coi die cast, eliminare fisicamente i die cast.

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 5:21 pm
da William Guile
Anche così ad occhio é facile intuire la differenza tra i due. Il primo avrà un suono apertissimo e cristallino, il secondo, per via dei die-cast e della martellatura avrà un suono più secco, controllato, a fuoco, per dirla banalmente "da registrazione". Mi pare poi dalla foto che il secondo sia in ottone; in tal caso avrà un filo di volume in meno ma un suono più morbido e scuro.
Io sceglierei il secondo, o meglio, nessuno dei due perché sono un odiatore di mapex :D, ma é un parere troppo personale. Come ti hanno detto, non é che uno "é meglio" e l'altro "é peggio": dipende dai tuoi gusti ed esigenze. Come <b>minimo</b> dovresti ascoltare dei sample, ti sconsiglio vivamente di acquistare uno strumento (specialmente di fascia alta) senza avere un'idea abbastanza precisa di quello che sia.

MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 12:45 am
da hellas77
grazie ragazzi!!

MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 1:31 am
da _AngelOfDeath_
Ma sei sicuro che esista un black panther da 10 coi die cast? secondo me è il tipo che ha sbagliato di scrivere l'annuncio.. Cmq i 10 suonano tutti uguali, prendi quello con la finitura più figa e che costa meno 8)

MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 8:20 am
da Augusto
Il secondo è uno Sledgehammer ed è 14x6,5