Sono in possesso di un rullante Yamaha Stage Custom, è uno SSD-065, mal ridotto per via dell'umidità che si è beccato in 7 anni nel mio box.
Ho intenzione di cambiare tutto, ad eccezione dei blocchetti, senza riverniciare il rullante: in sintesi si tratta di un restauro hardware.
Vi chiedo un parere riguardo a:
1) cosa usare per rimuovere dai blocchetti i puntini di ruggine che si sono formati (ho letto su qualche thread che è ottimo il duraglit), e cosa utilizzare come trattamento preventivo per quantomeno ridurre la riformazione della ruggine;
2) che prodotto utilizzare per ridare uno smalto visivo al legno, in modo tale da dargli un pò di lucidità e un aspetto più vivo (può andare bene pronto legno molto diluito? Eventualmente usare una cera?);
3) il tendicordiera; completamente arrugginito, sono orientato verso la PSAHLN (Yamaha, questa per intenderci http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Y ... 03942.html), ma non so se potrebbe essere compatibile con il mio rullante (l'attacco del tendicordiera attuale ha 2 fori allineati verticalmente a distanza di circa 3 cm l'uno dall'altro);
4) inoltre, ho notato che accoradando la risonante, la parte di pelle che aderisce al bordo presenta delle frastagliature: cosa devo usare per livellarle?;
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, vedrò di fornirvi delle foto del rullante prima e dopo il lavoro.
Buon drumming!