Pagina 1 di 1

Consiglio centrlin, trigger e mesh per acustica!

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 2:28 pm
da GabDrummer
Ciao a tutti :D Ne ho lette tante sul triggerare batterie acustiche, sulle centraline e sui trigger, ma non sono giunto a nessuna conclusione definitiva... sapreste consigliarmi quali sono i prodotti più indicati per triggerare una batteria acustica ed avere un suono decente? (parlo esclusivamente di LIVE, non di registrazione)... vorrei consigli appunto su tipo di pelle, di trigger e di centralina...(personalmente trovo la soluzione trigger/midi + pc un po troppo elaboriosa per il live) :) Grazie a tutti in anticipo!!! :)

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 4:03 pm
da kyle777
Se devi uscire Analogico+trigger MIDI, allora usa i Trigger della DDRUM se ti basta solo la pelle, sennò i Roland che ti triggerano anche il rimshot.
Come modulo vanno bene tutti, dipende dal budjet che hai, e in linea di massima se vuoi usare i suoni interni senza un VST del PC, ti consiglio di andare sulle centraline Yamaha che come suoni sono messe abbastanza bene!
Come pellame è indifferente, e se monti le mesh con i trigger esterni come i DDRUM o i Roland, hai delle notevoli perdite di dinamica (difatti le Vdrum con le mesh-heads hanno il trigger piezo centrale SOTTO alla pelle!).

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 5:37 pm
da filo