Pagina 1 di 1

(Sono nuovo) Acquisto prima batteria. Help!

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 6:40 pm
da BonzoNa
Salve, allora, vi racconto la mia storia..xDxD
Sono un ragazzo di diciassette anni che nn ha mai avuto l' opportunità di suonare la batteria per mancanza di fondi e per spazio. Per questo motivo mi sono buttato su altri strumenti tipo chitarra, basso e tastiera ma nn ho mai sentito quella forte passione che ti porta a suonare giorno e notte lo strumento, così tempo pochi mesi e li abbandonavo. Cosi facendo ho perso la fiducia da parte di mio padre, che vedendo questi esperimenti falliti ha deciso di nn darmi piu soldi per uno strumento. Rimaneva soltanto la batteria, allora un giorno, visto che nn avevo spazio per una acustica, decido di comprare una elettronica (yamaha dd 65, un giocattolo in poche parole rispetto alla vera batteria a 100euro compreso di hardware.). Suonando ho sentito quella passione che non avevo mai sentito con gli altri strumenti, mi mettevo le cuffie e suonavo per ore, cosa mai successa xD. Leggendo però sui vari forum, ho capito che cn quella non avrei imparato praticamente nulla. Quindi ho deciso di cominciare a risparmiare, a fare lavoretti (No doppi sensi!! XD), e dopo mesi ho risparmiato circa 250euro. Ho trovato su mercatino musicale un annuncio di una batteria Tamburo T5, (Ho letto che la tamburo è una buona batteria, solo tranne alcune pecche..ma sono disposto a cambiare pelli e piatti per migliorarla. Ps. ho scelto questa perchè è vicina dove abito e quindi evito anche truffe, ho parlato anche con il proprietario mi sembra uno affidabile, ma nn molto esperto per quanto riguarda la batteria, perchè è un polistrumentista e ama il basso) che è stata suonata poco ed è praticamente nuova perchè suonata con sordine, al prezzo di 220euro. Comprensiva di hardware e piatti. Allora che dite?? Non posso piu aspettare, la yamaha la sto odiando. Sono mesi che aspetto. Ed ecco qui le foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 7:20 pm
da BonzoNa
Up

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 7:23 pm
da simon1990
non uppare perchè non siamo nella sezione "mercatino dell'usato"....hai postato manco un'ora fa....abbi fede che qualcuno risponderà

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 7:36 pm
da BonzoNa
ah ok scusa..nn avevo letto questa regola..

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 8:37 pm
da theshoei
io ho una tamburo t5 molto simile alla tua per iniziare è ottima, quei piatti sono pentolaccia e l'hardware non è niente di speciale. io direi che se in ottime condizioni a 200 euro potresti anche fartela fare, nuova sta sui 350 compresa hardware e piatti.
comunque questa batteria con pelli cambiate e piatti buoni da veramente delle gran belle soddisfazioni.

ps. adesso suono su una basix custom però la tamburo è ancora perfetta dopo due anni di egregio lavoro ( e ne ha passate tante) e ancora la suono. io la consiglio.

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 9:22 pm
da V.I.N.Z.
tira un po sul prezzo, magari arriva a 200 e prendila :D

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 11:54 pm
da BonzoNa
wow grazie ragazzi!! :) cambio subito pelli e piatti..cm avrete capito..nn dispongo di quantita di denaro elevate xD che ne pensate di queste marche che vedo piu nominate e piu economiche
per le pelli: EVANS
per i piatti: PAISTE

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 1:14 am
da Giò JORDISON
ma insomma....i paiste mica sono così economici!!
per le pelli il consiglio non te lo posso dare perchè non ne capisco tanto....in quanto a piatti, io mi sono "buttato" sui turkish moderate... che come qualità prezzo non hanno rivali....oppure vai con l'usato dove puoi trovare belle offertone :D

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 1:53 am
da r34p3r
I piatti sono l'unica cosa negativa se vuoi trovare un lato negativo.
Per iniziare va benissimo.
Resta a te smetallarci sopra :) :tru :tru :tru
Per le pelli evans e remo siamo li piu o meno come prezzi.
Personalmente preferisco evans;
Piatti non farti fregare dai marchi piu blasonati..
ce ne sono tanti che suonano bene..vedi i turkish la serie moderate.
oppure i murat diril...
paiste cosa avresti visto per dire che sono economici?? :tru :tru :tru

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 1:33 pm
da BonzoNa
beh ora che ho cercato mejo..non sono tanto economici scusate..ma ho sbagliato a leggere..xDDD allora le pelli evans vanno bene e per i piatti i turkish?

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 8:56 pm
da Willy985
Ci tengo a precisare: non è che ci sono marche di piatti più costose o meno costose, ci sono solo marche con migliore o peggiore rapporto qualità prezzo... anche la Paiste fa piatti che costano poco ma fanno semplicemente defecare :wink: Ti consiglio anche io i Turkish Moderate che sono i piatti che suonano meglio nella fascia di prezzo medio-bassa :wink:
Per quanto riguarda vai tranquillo con la Tamburo, per iniziare va più che bene ed in bocca al lupo per la tua carriera batteristica! :P

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 10:12 pm
da mArCko
Ma leggi sul forum prima di aprire sti topic..e comunque non è che prendi Paiste ed Evans perchè ti girano così o per simpatia .. della Paiste ci sono serie economiche e serie professionali.. come in tutte le marche non solo di piatti ma anche di batterie e meccaniche .. :wink:

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 10:26 pm
da theshoei
per le pelli, la marca non è molto importante, diciamo che evans e remo sono le più conosciute, l'importante è il modello della pelle che vai a comprare, io ho una tamburo t5 e ti assicuro che il miglior suono che sono riuscito a tirargli fuori è stato con delle pinstripe sui tom, ambassador coated sul rullante e powerstroke 3 clear su cassa, risonanti ambassador clear sui tom e sul rullante ambassador snare per la cassa ho lasciato l'originale. tutte Remo, ma non perchè la evans mi fa schifo anzi, semplicemente perchè ormai avevo alcune pelli remo e volevo pellarla tutta monomarca.

per i piatti il discorso è riduttivo infatti ci sono piatti scadenti, piatti semi pro e pro.
il mio consiglio e di prenderti e cercare degli ottimi piatti usati a prezzi ridicoli, che si trovano veramente delle belle cose, e soprattutto basati sul suono dei piatti perchè il gioco sta tutto lì se in un piatto ti piace il suono hai fatto tutto, pro o meno.

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 11:47 pm
da BonzoNa
scusate ma nn sono tnt esperto..perciò l' ho buttata lì..ma visto che è la prima volta volevo buttarmi su qualcosa di buono, ma ora ho capito che marca o nn marca sta a me vedere quale piace di piu giusto? :)

MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 12:07 am
da theshoei
esatto :D
l'importante è che sia di qualità :)

MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 12:54 am
da Giò JORDISON
e non ti fare impaccare.....................................................................

MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 11:51 am
da BonzoNa
grazie tnt nn vedo l' ora di prenderla! :mrgreen: