labatteria.it • Leggi argomento - consiglio aquisto batteria con doppia cassa o doppio pedale?

consiglio aquisto batteria con doppia cassa o doppio pedale?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lars_ulrich90 il lun apr 25, 2011 8:04 am

salve il mio compleanno si avvicina e ero intensionato a comprare una nuova batteria puntavo su una superstar tutta in betulla con 3 tom o anche 2 e 2 timpani, però fra comprare un altra cassa e comprare un doppio pedale quanta differenza di prezzo ??? e casomai mi conviene?[/list]
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Strangedrummer il lun apr 25, 2011 8:41 am

La differenza di prezzo (a meno che non trovi un'offerta sull'usato o in ogni caso un'offerta) è abissale nella maggior parte dei casi.

Secondo me invece i vantaggi non sono molti al contrario dei disagi di spazio e trasportabilità che ne derivano. La cosa bella è invece sul piano estetico perchè il drumset con due casse spacca! :tru

:D
"The world is full of kings and queens, who blind your eyes and steal your dreams, it's heaven and hell"

Il mio canale youtube: www.youtube.com/edtalenti
Strangedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lars_ulrich90 il lun apr 25, 2011 8:49 am

infatti l'idea di 2 casse mi attizza parecchio \m/ perchè una cassa della tama superstar meno di 300 non credo si trovi , però anche a livello di suono credo che la doppia cassa sia superiore
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Strangedrummer il lun apr 25, 2011 9:28 am

Io ho suonato per un periodo con due casse e tutta sta differenza non me l'ha fatta... forse un po' più di botta ma a mio parere non vale lo spazio che occupa! però se non hai problemi di peso/spazio ammetto che la seconda cassa è :tru da morire... :lol:
"The world is full of kings and queens, who blind your eyes and steal your dreams, it's heaven and hell"

Il mio canale youtube: www.youtube.com/edtalenti
Strangedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda spitfire il lun apr 25, 2011 9:35 am

lars_ulrich90 ha scritto:però fra comprare un altra cassa e comprare un doppio pedale quanta differenza di prezzo ??? e casomai mi conviene?
Bhe, se prima d'ora non hai mai avuto neanche un doppio pedale non mi sembra il caso di comprare una doppia cassa, metti che poi scopri di essere negato con la doppia, che fai, la usi per bellezza come il batterista dei Pooh? :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda E-drums forever * banned il lun apr 25, 2011 9:36 am

quoto Spit :)
Pochi Cazzi ,tanta Botta e stai in riga!
hahahha ( l'ho copiata)
E-drums forever * banned
martellatore
martellatore

Messaggioda lars_ulrich90 il lun apr 25, 2011 9:45 am

forse è meglio il doppio pedale almeno ci risparmio qualcosa :-) un bel iron cobra e sono apposto
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun apr 25, 2011 9:46 am

penso innanzitutto che sia un po' prematuro parlare di doppia cassa, visto che devi ancora iniziare a studiarne l'uso (che poi sia per doppia cassa o doppio pedale è uguale)...

però mettendo da parte questo discorso, l'unico vero vantaggio di avere due casse è dettato da un fattore puramente estetico e, in piccolissima parte visto i doppi pedali che ci sono in giro, per cercare di ottenere un feeling identico nei due piedi, soprattutto per lo slave (ma, ripeto, a questo si ovvia comprando un doppio serio)...

gli svantaggi invece sono molteplici, in primis il problema spazio/trasporto (e già qui io mi scoraggio), poi il problema dell'accordatura (le due casse dovrebbero suonare identiche e non è facile), poi del prezzo...

a te la scelta... dipende da quello che vuoi privilegiare :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda dema il lun apr 25, 2011 10:03 am

Quoto Danny soprattutto x quel che riguarda l'accordatura io ho 2 casse e farle suonare "quasi" uguali non è facile,e comunque ho anche il doppio che uso dal vivo visto che nella maggior parte dei casi non conviene portare la seconda cassa.
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda riccardo v il lun apr 25, 2011 1:38 pm

io uso dal vivo quasi sempre una cassa con doppio pedale iron cobra ....mentre nella stanzetta delle prove uso la doppia cassa ..sempre con pedali iron cobra power glide ....beh che vi devo dire ...certi pezzi elaborati tipo Becoming dei pantera o dei Fear Factory mi vengono molto piu' fluidi con la doppia cassa.....dal vivo sento sempre quel piede sinistro che fatica di pu' ...forse dovrei fare le prove con il doppio e abituarmi al filing ...ma la possenza di due casse 24x24 ...beh è una goduria hahahah ciaooo :tru :tru P.S. cmq se sei principiante vai di doppio pedale ....
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie