labatteria.it • Leggi argomento - Follower's umplugged set

Follower's umplugged set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Follower il mer mag 18, 2011 10:00 pm

Hello guys!

l'ultima sera in saletta cantante e bassista erano in ritardo, così, il vostro amato batterista follower e il mio chitarrista kurt cobain look-a-like, abbiamo preso e iniziato ad improvvisare una umplugged session con me come voce in attesa del cantante.

il risultato è stato che anche quando sono arrivati gli altri abbiamo iniziato la costruzione di un repertorio acustico dove io mi aggiungo anche come seconda voce e per il quale mi sono inventato il seguente set con il quale mi sono trovato fantasticamente bene:

Rullante 14, Timpano 14
Hihat 14, Crash 16, Crash 18, Ride 20, Ride 22, Splash 12 (e vorrei pure un china 14)
Campanaccio, "piattini sopra il charly" (che non mi ricordo come si chiamano!)

Ebbene si, niente cassa, niente toms!! ovviamente non uso le classiche bacchette normali, anyway, so che può suonare strano, soprattutto senza cassa, però mi sono trovato davvero da urlo... voi che ne pensate??

approvate il mio umplugged drum set?
a voi!!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il mer mag 18, 2011 10:02 pm

Cosa sono i "piattini sopra il charly"? :o :o

Comunque è un bel set, forse un po' opulento per un contesto acustico, per me andresti meglio con un ride in meno e una cassa, magari da 16", un timpano rialzato...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer mag 18, 2011 10:08 pm

quelli che attacchi all'asticella e suonano mentre premi il pedale, caspita mi sfugge il nome stasera!! xD

anyway, la particolarità stava proprio nel fatto che non uso la cassa e ci metto dentro tanti tanti piatti a colorare il tutto, anche con fill particolari proprio sui piatti ;)
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il mer mag 18, 2011 10:17 pm

Ah, il cembalo montabile!! Immagine :)

Se ti riesce bene senza cassa ottimo, spazio risparmiato in macchina :D anche perchè in effetti la cassa si usa poco in contesti come questi... io, personalmente, per fare jazz neanche la metterei... la uso solo per dare corpo al crash, sai che spreco!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer mag 18, 2011 10:28 pm

Che sicuramente ha anche un altro nome più idoneo probabilmente, però vabbè, in fondo è quello!! xD

per il resto quoto quello che hai detto tu sullo spazio e tutto il resto!! :)
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie