Eccomi a parlare del mio rullante Signature costruito su mie specifiche dal buon Emiliano Marsili.
Del suo aspetto ne abbiamo gia' parlato e adesso spendo due parole per il suo suono che e' poi quello che piu' mi interessava.
Preliminarmente devo dire che il fusto si deve ancora assestare essendo fresco di assemblaggio ma le impressioni sono positive.
L'ho suonato per due serate consecutive. Venerdi sera con la mia cover hard rock band ( Deeo Purple, Led zeppelin, Black Sabbath and more) e ieri sera con il tributo a Jimi Hendrix.
Un ottimo banco di prova per il rullante che e' stata "stressato" notevolmente. La prima serata lo avevo accordato come faccio di solito:
- risonante molto tirata, battente e cordiera allentata.
A meta' concerto ho dato due giri di chiavetta ai 2\3 tiranti prossimi al tendicordiera (perche' si erano smollati rispetto agli altri)
Grande suono, tosto!!! A fine concerto ha ricevuto commenti molto positivi anche per il suo look molto raffinato
Ieri sera stessa accordatura e suono come piace a me.
Non mi faccio pippe mentali (anche perche' non me ne intendo) nel senso che non so dirvi se ci sono overtones cazzi e mazzi.... queste cose le lascio a tutti i "teorici" della batteria.....
Posso solo dirvi che il rullo suona ed e' bello ciccione come piace a me.
Denaro speso bene per un prodotto Italiano realizzato in Italia da artigiano Italiano.
Lo consiglio vivamente a chi vuole farsi un proprio rullante