labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO SU BATTERIA

CONSIGLIO SU BATTERIA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Metal-Blood il mer giu 15, 2011 10:40 pm

Ciao a tutti, suono la batteria da 4/5 anni, ma non ne ho mai comprato una. Mi piacerebbe comprarne una acustica. Suono in una band musica metal, quindi mi servirebbe una batteria di misure 22, 12, 13, 16, 14 di qualità medio/alta (prezzo massimo completa di aste, pedali e piatti: 1500 euro circa). Voi quale mi consigliate? Io sono orientato su una Mapex Saturn Standard SW5255U (http://www.mapexdrums.it/drums/saturn/t ... tions.html).
Datemi consigli e ditemi cosa ne pensate su quella che ho trovato o su possibili alternative.
Grazie!
...Firma in corso...
Metal-Blood
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 15, 2011 11:07 pm

consiglierei anche a te una tama starclassic, una batteria strausata per rock e metal, ma a quel prezzo non ho idea se troverai un'offerta che comprenda tutto l'hardware...
i piatti beh, costicchiano, almeno almeno 400€ per un set hat/crash/ride buoni ma usati ce li lasci, un pedale singolo buono lo paghi tra i 100€ e i 150€ e dai 200€ circa in sù un doppio...quindi calcola un budget di 900€ per fusti e hardware...
fatti una tama superstar con l'offerta hardware incluso (700€ circa), oppure cerca un privato che venda l'intero kit "x" completo di tutto.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer giu 15, 2011 11:42 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie