Prima di tutto, Salve a tutti!
Sono un nuovo utente del forum.
Suono la batteria da quasi un anno e ho una Yamaha Dtxplorer su cui mi esercito a casa e suono in un gruppo (per le prove andiamo in una sala prove dove c'è già la batteria).
Vorremmo iniziare a fare qualche serata, soprattutto tra noi con amici, e pertanto inizia ad essere necessaria una batteria acustica.
Inizialmente volevo prendermene una nuova entry level (DIXON CHAOS, MILLENIUM, STAGG,ecc..) , ma poi diventa problematico portarla per suonarci dal vivo (qualità suono e meccaniche scadenti o almeno cosi mi hanno detto), pertanto avevo pensato di spostarmi sull'usato che con lo stesso prezzo magari riesco a prendermene una decente almeno per suonarci dal vivo. Non mi aspetto uno strumento eccelso ma almeno un qualcosa in più rispetto ad una entry level.
Il mio budget è di 350€ e vorrei prenderci anche (oltre ai fusti) meccaniche e possibilimente piatti (almeno hihat e uno tra crash/ride)
Su vari annunci e leggendo qualche vecchio topic ho visto questi modelli.
Basix Custom, Yamaha Ryden, e Tamburo ASH (per quest'ultima pero sforo con il budget).
Avete qualce altro modello da consigliarmi date le pretese o qualche consiglio sui modelli sopra riportati?
Grazie mille anticipate!
Saluti