Ho 17 anni, suono la chitarra da quasi 3, suonicchio il basso e, per completare, mi piacerebbe molto imparare anche a "maneggiare" di batteria
E' proprio qui che sorgono i problemi: vivo in un appartamento facente parte di un condominio, appartamento 3 locali arredato in maniera tale da non lasciare spazio alcuno ad un'eventuale batteria acustica purtroppo.
Ad ogni modo sarebbe stata durissima convincere i miei a farmi tenere una batteria in casa dato che solo per l'amplificatore della chitarra ho dovuto vincere una vera e propria guerra civile
Il mio discorso è il seguente: Non potendo avvalermi di una batteria acustica, pensavo ad un'elettronica, ma ho visto che ne esistono di tue tipologie: quella da "tavolo" e quella diciamo in posizione classica.
Opterei per la seconda dal momento che inizierei comunque ad adottare una postura da batteria acustica, con la strumentazione posta comunque in una posizione simile.
Premetto che, e questa cosa vi farà storcere il naso, non ho intenzione di spendere molti soldi proprio per il fatto che suono un po' di tutto (a livello di strumenti) e la mia preferenza va sempre e comunque alla chitarra: lo studio della batteria è una cosa supplementare alla quale voglio comunque dedicarmi con impegno e serietà, sia ben chiaro questo punto.
Ricapitolando:
Mi consigliate una batteria elettronica NON DA TAVOLO che abbia un costo accessibile per un ragazzo 17enne dalle possibilità economiche limitate (i miei genitori non mi danno abbastanza xD) che vuole imparare divertendosi?
Grazie mille e scusate, poichè so di essere il millesimo ad aprire un post del genere xD