Ciao ragazzi, sono alle prese con il primo acquisto! Girano un sul web ho trovato queste 2 batterie che mi potrebbero interessare anche per quanto riguarda il prezzo.
Volevo sapere quale dovrei scegliere tra le 2 nelle loro varianti e magari fare un po' di chiarezza [sul sito della pearl ci sono riportati modelli che non trovo quasi da nessuna parte].
Sarei propenso verso yamaha perchè mi sembrano le meccaniche più solide [soprattutto il sistema di montaggio dei tom mi sembra molto migliore di quello pearl] anche se da quanto ho visto yamaha si trova a prezzi minori, non so se è indice di un livello inferiore.
L'idea di questi strumenti è quella base, ma per la stessa fascia di prezzo [1000€]sarei lieto di sentire altre proposte! La prenderò sicuramente all'emporio dopo possibilmente averla provata, quindi ecco, se qualcuno conoscesse anche gli strumenti che hanno li [che non corrispondono al negozio on line!!!] mi saprà dire meglio.
In virtù della comprensione vi spiego meglio il mio progetto. Ho come budget massimo 2000 € per farci entrare tutto il kit dallo sgabello ai feltri per i piatti. circa 1000 o qualcosa meno per i fusti e il resto meccaniche e piatti.
Non ho particolare preferenze per la configurazione del kit [anche se mi piacerebbe il doppio floor 14-16] ma per i piatti vorrei HH, 2 CRASH e un RIDE di buona qualità. Se vi può aiutare come genere direi pop italiano, qualche pezzo rock anni 70, niente di impegnativo insomma. Secondo voi le proporzioni sono sbagliate? preferireste dare più importanza ai fusti o ai piatti?
Dopo tutte queste richieste vi rompo ancora: ho visto che spesso e volentieri molti consigliano di prendere una batteria migliore ma usata. Bah non sono un fan dell'usato, preferisco essere io il primo possessore di uno strumento.
Ringrazio in anticipo tutte le persone che risponderanno!