labatteria.it • Leggi argomento - aiuto! acquisto prima batteria

aiuto! acquisto prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 3:07 pm

Ciao a tutti, sono nuovo ma seguo questo forum da circa un mese e devo fare i complimenti per questo sito (da cui ho imparato molto).

Ma veniamo al mio problema: voglio comprare una batteria per iniziare
spendendo dai massimo 500 ?. Il fatto ? che non ne voglio una economica, ma una abbastanza buona e completa e non so decidermi.

Potreste, per favore, darmi dei consigli?
dardavid
battipentole

Messaggioda nick m il dom dic 26, 2004 3:10 pm

dardavid ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ma seguo questo forum da circa un mese e devo fare i complimenti per questo sito (da cui ho imparato molto).

spendendo dai massimo 500 ?. Il fatto ? che non ne voglio una economica, ma una abbastanza buona e completa e non so decidermi.

Beh con 500 euro massimo non vai piu' in la della fascia entry level... Se vuoi comunque una batteria discreta devi spendere un po' di piu', direi cmq pearl export o mapex mars...
Ci sono molti topic al riguardo magari cosi' potrai saperne di piu'
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aneurysm il dom dic 26, 2004 3:33 pm

Secondo me con 5oo euro compri una batteria economica ( parliamo di nuovo) vai sull' usato che con quella cifra puoi trovare qualcosa di discreto ciao e benvenuto!!!!!!!
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Barattolo il dom dic 26, 2004 3:40 pm

tamburo ash 422 a 400 euro
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=895
in questa fascia di prezzo starebbe anche la tamburo xd club ma ha misure molto piccole, non mi sembra un buon acquisto iniziale ...
altrimenti una basix di betulla e mogano a 415 euro
http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... BASIX.html
altrimenti mi sa che tocca andare su fascie piu' basse tipo la stagg a 290 euro
http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... STAGG.html
una century a 300 con piatti e seggiolino (trovata su trafficoritmico)

tieni presente che per quasi tutte ti ci vorranno anche dei piatti e forse una seconda asta
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il dom dic 26, 2004 3:48 pm

Cerca qualcosa di usato, oppure aspetta di mettere da parte qualcos'altro.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 3:48 pm

grazie dei consigli, secondo voi la Yamaha Rydeen ? una buona batteria?
dardavid
battipentole

Messaggioda Roger-It il dom dic 26, 2004 3:54 pm

per iniziare, penso che sia abbastanza buona! certo, per?, non pretendere molto .. !!
io ho iniziato con la GLORIOSA Thunder .. ci ho suonato circa 7 anni e da 2 anni ho una Ludwig di cui sono pi? che orgoglioso
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 4:01 pm

l'ho trovata su internet a 390? completa di piatti(ride,crash), secondo voi ? una buona offerta?
Alcuni mi dicono che ? meglio una basix perch? ? in betulla e non in mogano filippino, altri dicono che la basix ? peggio......boh!
dardavid
battipentole

Messaggioda Roger-It il dom dic 26, 2004 4:05 pm

personalmente penso che tra le batterie entry-level non ci siano grosse differenze sui legni .. !! (tanto la provenienza ? sempre Taiwan o Korea)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 4:05 pm

s? hai ragione Roger, ma non ? che pretendo troppo, vorrei solo comprare una batteria che mi duri un bel po di tempo in modo da non cambiarla subito
dardavid
battipentole

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 4:08 pm

quindi secondo te ne vale la pena? o mi sai consigliare qualcosa di meglio?
dardavid
battipentole

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 4:30 pm

qualcuno mi potrebbe rispondere?
dardavid
battipentole

Messaggioda leano il dom dic 26, 2004 4:50 pm

ciao e benvenuto...capiamo la tua smania di informazioni ma non ? un chat line questa ? un forum con tempi di risposta dilatati ? pi? che normale aspettare un giorno a volte anche pi? per una risposta...

In definitiva quoto la Tamburo Ash in frassino che merita pi? che le mapex mars o le yamaha Rydeen...ole basix...ora in pi? hanno rifatto le meccaniche e sono pi? robuste ancora...su controtempo ho visto una 20/10/12/14 rullante 14x5 completa di meccaniche a 530 euro...devi aggiungerci i piatti me se cerchi bene nell'usato qlcs lo trovi di molto buono e magari con 700/800 euro hai una buona batteria per iniziare e farel tue prime esperienze...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda alessandro65 il dom dic 26, 2004 5:35 pm

ciao guarda qua non devi avere piu dubbi
http://www.controtempo.com/homepage/Catalogo.html
secondo me la studio master o plus sono le migliori che puoi trovare a quel prezzo il legno e acero e betulla
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandro65 il dom dic 26, 2004 5:36 pm

logicamente intendevo tamburo
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Der Meyde il dom dic 26, 2004 8:15 pm

dardavid ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ma seguo questo forum da circa un mese e devo fare i complimenti per questo sito (da cui ho imparato molto).

Scegli yamaha Rydeen-.........FIDATI!!!!!!!1
<font color="blue">Van</font id="blue"> Der<font color="blue"> Meyde</font id="blue"> Usa:
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> drums
Yamaha <font color="blue">&</font id="blue"> Tamburo <font color="blue">hardware</font id="blue">
<font color="blue">Paiste</font id="blue"> & <font color="blue">Stagg</font id="blue"> cymbals
Vic Firth, <font color="blue">Regal Tip</font id="blue"> & <font color="blue">RimShot</font id="blue"> drumsitcks
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> pedals
Remo <font color="blue">drumhead</font id="blue">
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pearldrummer il dom dic 26, 2004 8:23 pm

ciao,se vuoi io ho una linko(sottomarca della mapex)con piatti,seggiolino,spazzole ,meccaniche ottime,insomma,ottima anche per chi gi? ci suona,a 40 euro trattabili....se sei interessato fammi sapere,ciao.....
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 8:38 pm

grazie Alessandro e Leano, ma credo che spenderei un po' troppo comprando quelle tamburo
dardavid
battipentole

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 8:45 pm

Van Der Meyde ti trovi davvero bene con la yamaha?
dardavid
battipentole

Messaggioda alessandro65 il dom dic 26, 2004 8:45 pm

be hai detto un budget di 500 euro la tamburo studio in acero e betulla se hai guardato sul link di controtempo che ti ho messo costa 550 e secondo me ti porti via gia una semiprofessionale ti ripeto di meglio secondo me non c e niente
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 8:49 pm

si ma devo comprare anche i piatti
dardavid
battipentole

Messaggioda TND-storm il dom dic 26, 2004 8:55 pm

Dal sito dell'Essemusic

http://www2.essemusic.it/nstore/storede ... colo=12422

Yamaha RYDEEN con cassa, rullante, 3 tom, hardware e anche i piatti (chrash, ride, H/H) a 420?!

Oppure se puoi aggiungere un po' ai 500?:

http://www2.essemusic.it/nstore/storede ... colo=12621

Tamburo Studio, anche questa con cassa, rullante, 3 tom, hardware e piatti (H/H e crash), a 550?

Tieni conto anche del fatto che la Rydeen ? in mogano filippino, la Tamburo Studio ? in acero e betulla!
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dardavid il dom dic 26, 2004 9:06 pm

Grande! io per? per la Yamaha Rydeen avrei pensato a quella che ho trovato a 390? composta da cassa 22,due tom 13/14, timpano 16,rullante 14 e completa di piatti Paiste (crash/ride/charleestone). Che ne pensate?
dardavid
battipentole

Messaggioda progdreamer87 il dom dic 26, 2004 10:58 pm

? difficile trovare una buona batteria con 500 euro...

e se anche dovessi trovare la batteria sar? un problema per i piatti!!!

io ti consiglio di buttarti sull'usato...ci sono molte occasioni vantaggiose a volte...soprattutto per iniziare!!!
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda alessandro65 il dom dic 26, 2004 10:59 pm

secondo me e sempre meglio la tamburo poi i piatti li comprerai uno per volta e magari usati tanto i kit che ti danno sono insuonabili
per lo meno hai gia un ottima base
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun dic 27, 2004 12:20 am

Beh cazzo tra una Rydeen ed una Tamburo studio...ci passa una vita in mezzo a favore della Studio...mille volte meglio...poi se non ti piace made in Italy ? un 'altro discorso ma tra una coreana marchiata Yamaha e una acero betulla Tamburo ad occhi chiusi la Tamburo Studio...poi i soldi son tuoi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TND-storm il lun dic 27, 2004 12:31 am

Infatti, ? quello che penso anch'io... La Tamburo ha veramente un prezzo ridicolo vista la qualit?.

Ed ? pure bella:

Immagine
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun dic 27, 2004 3:33 am

Cazzo ha gi? i sistemi di sospensione dei tom che non forano il fusto...melgio ancora della Formula del 1999 che ho io...come sospensione e come suono non saprei...ma la Formula ? ancora superiore credo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Barattolo il lun dic 27, 2004 12:13 pm

si va be' ma se ha detto che non deve spendere piu' di 500 non capisco perche' tutti gli diciate che se ne porta via una superfiga a 550 :D
per la rydeen ti conviene prendere quella che hai trovato a 390, secondo me e' identica, anzi forse ha pure dei piatti migliori (paiste 302 immagino) ...
altrimenti la tamburo ash a 400 aggiungendo i piatti e credo un'asta mi sa che sali a 500
pero' non so dirti se suoni meglio (e se valga la pena) la ash o la rydeen!
non s'e' parlato di seggiolini ma quello lo puoi comprare anche piu' avanti..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dardavid il lun dic 27, 2004 2:51 pm

grazie barattolo, tu s? che mi capisci veramente!
dardavid
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie