Alla fine ho deciso di fare questo esperimento e l'ho presa.
E' spessa 8 mil, quindi più leggera della Fiberskyn, però non so se il trattamento della superficie o il materiale usato siano gli stessi.
Insomma, l'ho appena montata, e ovviamente ha ancora bisogno di assestarsi per bene, però non ho resistito a dargli qualche colpetto, e per adesso non mi sembra malaccio.
Premetto che come risonante ho una Hazy 300, e entrambe le pelli adesso sono accordate alte, ma niente di estremo.
Rispetto alla pelle Ludwig (che è spessa quanto una Diplomat, ma la sabbiatura come tutti sapete non c'entra nulla con le Remo, in ogni caso come spessore è quindi molto simile alla Skyntone) ho notato subito un tono e una coda più scuri, più o meno a parità di accordatura, e un timbro anche più secco.
Ha leggermente meno armonici, ma il rullante respira comunque bene (cosa che non faceva con una Ambassador, che ho cambiato per la disperazione), inoltre ho percepito anche una certa perdita di sensibilità: in ogni caso niente di disastroso, anche perché il rullante è già molto sensibile di suo.
Ho dovuto ri-regolare la cordiera, perché con la tensione che usavo prima si innescavano delle vibrazioni molto fastidiose, l'ho dovuta tendere un pò di più.
L'impressione è abbastanza positiva, il suono (credo anche complici i bordi arrotondati del rullante) è abbastanza vintaggioso, con un timbro scuro che non perde il tono legnoso del rullante (che comunque è in ottone).
Resta da ritestare nel tempo, per provare nuove accordature e valutare completamente la perdita di sensibilità, oltre che la durata della pelle.
Qualcun altro l'ha mai provata?