labatteria.it • Leggi argomento - batteria imperial star cassa 18 per jazz

batteria imperial star cassa 18 per jazz

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ANTONIOpagliuso il mar set 20, 2011 8:12 pm

ho comprato questa batteria tama imperial star con cassa 18 o era meglio cassa 20-22.da premettere che non ho mai suonato ed ho 47 anni.Conoscete a cosenza un buon maestro?Anticipatamente Vi ringrazio.
ANTONIOpagliuso
battipentole

Messaggioda vi.bonham il mar set 20, 2011 8:32 pm

Ciao e benvenuto... Beh, la cassa e la sua grandezza dipende da che genere vuoi fare... La misura che hai scelto é orientata più verso il jazz... Intanto ti do un consiglio: di queste cose se n'é già parlato a lungo, perciò in futuro per non riempire troppo il software del forum ti consiglio di usare la barra di ricerca in alto... Spero riuscirai ad ambientarti presto in questo nuovo mondo! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Bonzo85 il mar set 20, 2011 9:08 pm

Per il maestro dovresti chiedere a Paul Valium che se non sbaglio è proprio di Cosenza.
Comunque la cassa da 18'' è perfetta per il jazz, magari è il genere che non è proprio semplice da suonare alle prime armi >_>
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il mar set 20, 2011 10:09 pm

Specifichiamo: la cassa da 18" è la misura standard per jazz tradizionale, ma NON è SOLO per jazz. Da una buona 18" puoi trovare molto volume... si parla però di una ImperialStar in pioppo, non una professionale. Se l'hai già acquistata, però, possiamo darti qualche consiglio per rendere la tua cassa il più performante possibile. Io ho usato per diverso tempo una 16" -timpano convertito a cassa-: con un'accordatura assennata ci tiravi fuori un ottimo suono, e non ti immagini che comodità di trasporto. Basta organizzarsi e saper tirare fuori da ogni fusto il meglio di sé per ogni utilizzo possibile ed immaginabile.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie