labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto batteria sotto €1000

Acquisto batteria sotto €1000

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda daniele.crespini il ven ott 07, 2011 12:51 am

Salve a tutti, come da titolo, sto cercando una batteria (anche usata) sotto €1000 tutti i pezzi compresi. Preferirei gretsch, ludwig, al limite, tamburo (DW mi sa che non me la fanno nemmeno annusare per quel prezzo). Vari amici batteristi, per il budget a disposizione, mi consigliano yamaha o pearl perché dicono che a quel prezzo le meccaniche sono migliori rispetto alle prime da me nominate. Mi serve per una sala prove, quindi innanzitutto resistente, ma anche pratica e versatile. Meccaniche comprese. Presumo che il set migliore (per accontentare il maggior numero di clienti) sia con 2 tom, 2 timpani e 2 piatti oltre il charlie. Datemi una mano. Grazie
daniele.crespini
battipentole

Messaggioda backbeat il ven ott 07, 2011 7:12 am

C'è la gretsch catalina che ti viene sui 650-700, certamente la costruzione non sarà come una USA custom ma é un buon medio.... Altro si possono trovare, restando sempre in gretsch, una buona renown usata....Oppure la nuovissima tama silverstrar... :)
Dw collector's maple/mahogany 22-10-12-16; sonor s classix 22-12-14-16; premier outfit 1961 20-12-16;
rulli: Yamaha tour custom 14x5,5 86'; dunnett steel 14x6,5; ludwig supraphonic 14x6,5 70'; ludwig black beauty supersensitive 14x5; sonor hilite 14x7; dw collector's keller 12x5; premier royal ace 61';
backbeat
battipentole

Messaggioda Varo il ven ott 07, 2011 8:23 am

se vai sul nuovo..queste offerte acustica napoli fanno per te

TAMA SILVERSTAR JAZZ SET FINITURA (VBG)
TURKISH SET TURKISH MODERATE RIDE CRASH E HIT HAT
BASIX DT 400

Prezzo Kit: € 980.00

DW PDP Pacific X7 (red black sparkle burst) COMPLETA DI HARDWARE
MEINL SET PIATTI HCS
BASIX DT 400

Prezzo Kit: € 999.00

TAMA TAMA SILVERSTAR VK62S (VBG)
TURKISH SET TURKISH MODERATE RIDE CRASH E HIT HAT
BASIX DT 400

Prezzo Kit: € 1 030.00
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il ven ott 07, 2011 8:42 am

Per una saletta secondo me 2 tom e 2 timpani è anche troppo, ti viene molto ingombrante. E' difficile trovare chi sfrutta il secondo timpano.
Ti consiglierei una classica 2 tom e 1 timpano. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafiolinho il ven ott 07, 2011 8:52 am

Qui di seguito ti posto quello che potresti comprarti con 1000-1100€ comprando dai vari annunci che ci sono sul forum, compreso rullo

Iniziamo dai piatti
Se vuoi ride e crash diciamo "dal rock in su", ti consiglio di vedere questo post e di prendere il ride e il crash A Custom che vende teox qui ad un prezzo a mio parere parecchio basso
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=72855

se invece vuoi piatti più versatili rispetto agli A Custom, vedi questo link e prendi i piatti rimasti (scegli tu quale crash preferisci, personalmente ti consiglio il 18"), magari se prendi più cose ti fa pure uno sconticino ;)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=70073

Per la batteria ti consiglio assolutamente questa di Zetetico, anche se ha 1 tom e 1 timpano (set ideale per me ma da quanto ho capito non per te ) è un'ottima batteria ad un ottimo prezzo
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=72833

Sennò vai di export 5 pezzi, tipica batteria da sala prove con il 2° timpano, senza rullante, ringo music la mette a 450€...con quello che ti rimane ti ci fai un rullo abbastanza buono sull'usato...ecco il link della export
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 50716.html

Insomma decidi tu, io personalmente ti consiglio la Sonor di Zetetico compreso il rullo, perchè è un'ottima batteria (non che la export non lo sia, ma a parità di prezzo non c'è proprio paragone)
Buona scelta

EDIT:ho visto ora gli altri messaggi, ottime scelte anche le altre per quanto riguarda il nuovo. Ti ricordo che io ho considerato solo l'usato che per iniziare secondo me è meglio ;)
Ultima modifica di mafiolinho il ven ott 07, 2011 8:55 am, modificato 1 volta in totale.
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il ven ott 07, 2011 8:55 am

In una sala prove gli A custom?? Pazzo. :D

Paiste PST5 o Zildjian ZBT, suono accettabile, robusti e se te li aprono non è una disgrazia.

Più che altro non ho capito che utenza avrai nella sala prove.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafiolinho il ven ott 07, 2011 9:00 am

Lo so, hai ragione, per questo ho detto "dal rock in su" :D
Solo che con quel budget è un peccato comprare un set di PST5 nuovo se con 100-150€ in più ti compri un set di Avedis usato come quello che ho postato prima ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aenarion il ven ott 07, 2011 9:04 am

L'utenza della sala prove come ha sottolineato Augusto è una discriminante importante. Se la sala è per te e per qualche altro "eletto" direi che potresti puntare su una batteria usata di qualità abbinata a dei piatti usati professionali altrimenti ti basta una buona batteria e dei piatti che suonino e che non ti facciano piangere il cuore ed il portafoglio in caso di rottura.

Comunque se vuoi rimanere sul nuovo io starei sull'accoppiata Tama Silverstar e piatti Turkish Moderate mentre, se vuoi un usato, ti consiglio la Sonor di Zetetico. I piatti sono un discorso a parte in questo caso perché di piatti usati se ne trovano una marea e potresti adattarli al tuo stile ad al genere che suoni.
Ultima modifica di Aenarion il ven ott 07, 2011 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il ven ott 07, 2011 9:26 am

con 700 euro la silverstar.... io ho una tama superstar meccaniche assurde die cast l'avevo presa a 600 euro usata... il 3 pezzi
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda potter il ven ott 07, 2011 11:04 am

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il ven ott 07, 2011 11:59 am

Ti consiglio Sonor, se guardi alla qualità, resistenza e versatilità delle meccaniche. Anche le serie più economiche hanno meccaniche ottime.
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven ott 07, 2011 12:20 pm

La vision di potter fa faville! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda kemto il ven ott 07, 2011 1:23 pm

E di questa ci stiamo dimenticando?
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0

Batteria pro anni 80 re-ga-la-ta!
E ti restano 500€ per prendere piatti e quello che ti pare, oppure per spenderli in birre.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aenarion il ven ott 07, 2011 1:26 pm

Quella Pearl DLX è una chicca...da prendere al volo!!!
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daniele.crespini il mar ott 11, 2011 9:16 am

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte: come avevo scritto, preferirei prenderla usata e spendere (TUTTO COMPRESO) meno di €1000. La clientela è quella di una sala prove, quindi, chiunque. La vision Vlx postata non mi sembra una buona offerta, tant'è che ce n'è una altra su mercatino a €100 di meno. Sto valutando la DLX che mi sembra una buona offerta, anche se da giugno che la stai cercando di vendere...su yamaha nessuno mi dice nulla? Gretsch o Ludwig usate a quel prezzo avranno meccaniche che durano? cassa da 20 o 22? Quanti hanno bisogno di un secondo TIMPANO? Nei set venduti (nei negozi) i braccetti per i tom/timpani ed il pedale, sono compresi?

Grazie ancora
Daniele
daniele.crespini
battipentole

Messaggioda kemto il mar ott 11, 2011 9:30 am

Cerco di risponderti con ordine e ovviamente "secondo me":

- Per quanto riguarda Yamaha puoi vedere se trovi una stage custom, è un'ottimo set da sala prove, dovresti trovarla attorno ai 500-600 (senza piatti ovviamente)

- Gretsch e Ludwig sotto i 1000 le lascerei dove stanno, paghi solo il marchio e la qualità è scarsetta. A meno che tu non trovi una Gretsch Renown, ma siamo sui 700-800 solo fusti.

- Cassa da 20 o 22 cambia poco, tanto è una sala prove, mica uno studio di registrazione. Se trovi una buona offerta fregatene se è da 20 o 22, almeno io farei così.

- Il secondo timpano non mi sembra assolutamente fondamentale, anzi. Col budget che hai cercherei 2 tom e timpano (magari da 16).

- I negozi specificano quello che ti danno assieme ai fusti, se te lo danno.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar ott 11, 2011 9:42 am

Provo a dirti la mia, pronto ad essere smentito...
su yamaha nessuno mi dice nulla? Gretsch o Ludwig usate a quel prezzo avranno meccaniche che durano?

Come ti hanno già consigliato, anche secondo me su quella fascia di prezzo Yamaha e Pearl sono una sicurezza, soprattutto se vai sull'usato. T'accatti delle pro - anche se non di fascia altissima - con meccaniche infinite. Come ti è già stato suggerito, valuta anche Sonor: ancora più infinite, ma forse più difficili da trovare.

cassa da 20 o 22?

Credo che più che altro dipenda dalla spesa e dallo spazio. Per una saletta non è il caso di farsi seghe mentali, entrambe vanno benissimo. Quindi, dato che vai sull'usato, in pratica dipende da che ti ritrovi nel set che stai valutando.

Quanti hanno bisogno di un secondo TIMPANO?

Alcuni. Per pochissimi è indispensabile. A mio avviso è molto più utile spendere i soldi per un piatto in più.
C'è da dire che l'apparenza conta. Andare in una saletta e trovarsi un set corposo fa esaltare (soprattutto quelli che poi non lo usano :P), per cui può essere un (lieve) paramentro di confronto positivo per la tua saletta nei confronti di (eventuali) altre. Ma come detto, è più che altro apparenza.

Nei set venduti (nei negozi) i braccetti per i tom/timpani ed il pedale, sono compresi?

Dipenda da come è specificato. Di solito SI' per i set entry e medio-economici, NO salendo di fascia. Ma parlando di usato, spesso sì in quanto la maggior parte vende la sbatta in blocco.
Insomma, è una cosa da domandare subito ;)

Sui piatti, tralasciando possibili offerte imperdibili, concordo con chi consiglia dei piatti mid-level di marchi alternativi (Turkish e Stagg soprattutto, i più versatili forse per una saletta). Suonano dignitosamente e se te li sfasciano non è una tragedia.
Magari in mezzo buttaci un usato di grande marchio, che vedere la scrittina conosciuta può attirare - stesso discorso del timpano... :D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar ott 11, 2011 11:38 am

prenditi la DLX che è un affarone e un set di PST5 (anche troppo buoni per una sala prove), con quello che ti avanza ti prendi due aste a giraffa, asta hihat, pedale e seggiolino (magari tama roadpro o qualcosa comunque di qualità, in modo che sopravviva ai ragazzini punkettari) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il mar ott 11, 2011 11:39 am

Quoto tutto, la penso anch'io così
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar ott 11, 2011 11:41 am

daniele.crespini ha scritto:... La vision Vlx postata non mi sembra una buona offerta, tant'è che ce n'è una altra su mercatino a €100 di meno ...

Limited ediction con optimount?
Non credo .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daniele.crespini il ven ott 14, 2011 11:11 am

Ancora un ringraziamento ed ultime domande, scusate ma dal momento che non sono pratico pensavo che ste cose fossero comprese, invece si prendono a parte:
Rullante?
reggirullante?
doppio pedale?
Sgabello?
Aste per piatti (anche per hi-hat)?
RIcordo che vorrei stare sotto €1000 prendendo usato (possibilmente resistente per far suonare cani e porci)

Daniele
Ultima modifica di daniele.crespini il ven ott 14, 2011 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
daniele.crespini
battipentole

Messaggioda John Friglia il ven ott 14, 2011 11:22 am

Piccolo OT: ma sei Daniele Crespini di Tivoli?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il ven ott 14, 2011 11:22 am

Hai valutato l'X7 della PDP? Ha 7 pezzi ( cassa-rullante-3 tom-2 timpani ), TUTTO INCLUSO con meccaniche robuste. Devi solo aggiungerci lo sgabello e un set di piatti!
E' esattamente l'offerta che ha postato Varo, la trovi in fondo a questa pagina:
http://shop.acusticanapoli.com/?module= ... kit&page=3

Se prendi il kit hai tutto ( compreso sgabello PRO a vite della Basix e 3 piatti, anche se pessimi ) con 999 euro ;)
Il modello è questo:
Immagine

Io ho una pdp e non posso che consigliartela.
Ultima modifica di fabry90 il ven ott 14, 2011 11:24 am, modificato 2 volte in totale.
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Padmat il ven ott 14, 2011 11:22 am

E allora:

blackash ha scritto:prenditi la DLX che è un affarone e un set di PST5 (anche troppo buoni per una sala prove), con quello che ti avanza ti prendi due aste a giraffa, asta hihat, pedale e seggiolino (magari tama roadpro o qualcosa comunque di qualità, in modo che sopravviva ai ragazzini punkettari) :wink:

Ascolta i consigli che ti vengono dati qui, che su sto forum ci si aiuta e basta consigliando solo cose che valgono veramente!
Ciao!
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nameless:: il ven ott 14, 2011 11:57 am

io quoto fabry90. dove abito io c'è una saletta prove con quella pdp. versatilissima, soddisfa le esigenze di tutti e il kit completo ha un ottimo rapporto qualità prezzo secondo me.
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mistique il ven ott 14, 2011 12:14 pm

backbeat ha scritto:una buona renown usata...

Fermi qui!

Ovviamente quoto anche per la VLX di potter, che tra l'altro è un maniaco! :lol:

La Pearl ha meccaniche ottime, e per una sala prove le meccaniche sono fondamentali!!!
In tutte le sale in cui ho incontrato batterie di fascia medio-bassa ho riscontrato problemi sulle meccaniche, principalmente sulle Tamburo...
La Renown ha ottime meccaniche, anche la Sonor serie 3000 e la Pearl ovviamente.
Altrimenti sempre la buona vecchia Superstar.
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il ven ott 14, 2011 12:59 pm

Quotone per mistique.

Invece io sconsiglierei quella PDP. Non perchè non abbia un buon rapporto qualità/prezzo, ma perchè è forse consigliabile al singolo che comincia a suonare, non alla saletta dove suonano tutti e di tutto.
Ha un tom in più, un timpano in più - che ripeto, fanno scena e può essere utile per chi offre un servizio commerciale, ma... - e dei piatti che non te ne fai niente; e in più nuova di zecca è anche un peccato vedersela rovinare dopo pochi giorni.

Con gli stessi soldi prendi un set standard, solido (Pearl, Sonor, ecc...) e dei piatti decenti - come detto serie mid-level magari di marchi alternativi.

Per rispondere alla domanda sui pezzi...
Più o meno come prima, solitamente nei set medio-bassi è tutto incluso, man mano che alzi il livello sempre meno. Ma nella maggior parte dei casi rullante, reggirullante e asta HH sono inclusi; lo sgabello dipende e le aste piatti di solito sono una o due (in questo caso solitamente solo una è a giraffa).

Il doppio pedale non è mai incluso (che io sappia) nel nuovo, mentre nell'usato vale quanto detto per tutto il resto: ogni annuncio è un mondo a sè ;)
Ma spesso parti un po' oltre il minimale, come il doppio, aste supplementari, HH remoto, ecc... conviene considerarle a sè stanti, perchè sull'usato si va a risparmiare tantissimo con un po' di fortuna.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il ven ott 14, 2011 1:11 pm

IMO, per una saletta ci vuole un set standard (2 tom 1 timpano) con un paio di aste. Solitamente chi usa il doppio pedale ce l'ha e se lo porta dietro, stesso vale per chi suona con tanti piatti, si porterà le aste che gli servono. Altrimenti per soddisfare tutti bisogna comprare la batteria di Terry Bozio.. anzi no, romperesti le balle a chi suona con poco!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie