labatteria.it • Leggi argomento - DW Collectors e costruzione dei fusti

DW Collectors e costruzione dei fusti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cann il ven ott 14, 2011 2:52 pm

In sostanza è una reinterpretazione del concetto Reference, ma in maniera diversamente interessante.

http://www.dwdrums.com/drums/collectors/shells.asp

Non si basa quindi sul materiale di costruzione dei fusti, quelli rimane tale, ma sul modo di composizione degli strati (orientamento verticale, orizzontale, incrociato) per ottenere più sfumature.

Che ne pensate?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maldito il ven ott 14, 2011 2:58 pm

Cann ha scritto:Che ne pensate?

Penso che se serve a non far suonare "da cartone" i fusti DW ben venga questa tecnica! :D

Parlando seriamente, non ho proprio idea di quello che possa effettivamente cambiare rispetto ad una costruzione a strati "normale" :)
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il ven ott 14, 2011 3:32 pm

Flavio di Dream Music non molto tempo fa ha pubblicato un filmato proprio a riguardo...!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven ott 14, 2011 4:01 pm

Se andate sul configuratore suoni DW ci sono degli esempi piu' o meno probanti di come suonino diversamente i vari incroci di strati; ma anche paragoni di suono tra collectors e classic, o jazz, o collector birch: da tener presente che i tamburi registrati per le comparazioni (click in alto a sx, piccolo, del kit builder) sono accordati tutti sulla stessa "nota": quindi, cio'che si sente è la variazione di spettro delle frequenze.......
Ma quello che poi alla fine conta è sotto la mano e i piedi come la si sente....... :wink:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il sab ott 15, 2011 4:27 pm

è davvero fantastico....a seconda di come vengono messi i legni si ottiene un suono diverso.
In piu mettici che cmq fanno batterie con vari "mix" di legni e....la gamma sonora è completa!
a me piacciono davvero tanto,nonostante son stato tamaiolo tutta la vita:)
Il Buon Martinazzi raggiunge lo stesso concetto in modo diverso, al cambiare della prodondità si cambia suono!!
Io sono convinto che sulla "ricerca", la batteria ha ancora tanta strada da fare....4 ruote ce lha una 500 di 50 anni fa e...una ferrari di oggi,ma....un po di differenza c'è....anche di prezzo!!!!!
bello pensare al futuro,e alla prossime innovazioni, chi può,vada alle fiere, non in italia e....li davvero è stupendoooooo!!!!
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom ott 16, 2011 9:16 am

C'è anche questo market video, che trovo interessante

http://www.youtube.com/watch?v=UDKUhakxn0A
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il dom ott 16, 2011 8:33 pm

edmondo ha scritto:C'è anche questo market video, che trovo interessante

Ma quanto è figo il set di MEINL che ci sono sulla exotic?? cazzo se suonano bene!!! :P :P :P
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il dom ott 16, 2011 9:47 pm

Edmondo mi stai facendo venire in mente tante di quelle parolacce che potrei scrivere la treccani delle parolacce :cry: mamma mia come suonano!!!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun ott 17, 2011 6:28 am

Dai, Salvo: cosi' uno si fa un abbozzo di suono........in mente. Ma poi le devi provare sotto le bacchette....SEMPRE SEMPRE. Anche se, aggiungo e ripeto, con sta cxazzo di DW alla fine sorprese non ne hai: suonano tutte bene.

Avete notato il nuovo fusto mogano africano e acero?! Il mogano di sicuro è quello che gli rimane inutilizzato dei fusti DW Classic; l'acero ce l'ha a pile di 30 metri alte: ha messo insieme sti due legni e ha fatto un altro fusto, sto pazzoide di GOOD.....!!!! E suonano pure questi!!! E non è che Lang faccia chissa cosa mentre prova le maple-mohogany.......>

GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il lun ott 17, 2011 7:13 am

Più set DW sento suonare... più mi tengo stretta la mia Starclassic... :a:
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il lun ott 17, 2011 9:07 am

ed hai tutta la ragione del mondo quando sostieni che vanno provate ma per adesso che sono alla ricerca di una drum in acero, dove ho sentito questo video della dw ho sentito più o meno di tutto...Il mio problema è che se la provo mi sa che la compro, ma non c'ho na lira :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda claudiodlmn il lun ott 17, 2011 9:31 am

Maldito ha scritto:Più set DW sento suonare... più mi tengo stretta la mia Starclassic... :a:

Credo che una controllatina all'udito la farei :D :D :D .....io sono un amante sfegatato di Reference.....ma non posso dire che la DW non suona solo xkè amo la reference......Suonano e come ora che ne ho una a casa e la posso confrontare è una delizia.....posso dire che è diversa ma non che non suona........dai cerchiamo di essere obbiettivi e non estremizzare i giudizi. :wink: :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maldito il lun ott 17, 2011 10:31 am

claudiodlmn ha scritto:
Maldito ha scritto:Più set DW sento suonare... più mi tengo stretta la mia Starclassic... :a:

Credo che una controllatina all'udito la farei :D :D :D

Il mio udito funziona benissimo! grazie dell'interessamento! :D non sono assolutamente un estremista TAMAista, infatti se dovessi prendere un nuovo set sarebbe sicuramente un set "LE Soprano" ProLine in acero (ProMaple) :) da quando l'ho provata non ho più sentito niente che suoni cosi dannatamente bene!! :P

Io, avrò provato dei set sfigati... non so..., ma di set DW che si discostino più di tanto dal "cartonesco" non li ho mai sentiti! e questo è uno dei set che ho provato da Cavalli le altre non le han più sul sito.. :)
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreammusic il lun ott 17, 2011 10:37 am

claudiodlmn ha scritto:

Credo che una controllatina all'udito la farei :D :D :D .....io sono un amante sfegatato di Reference.....ma non posso dire che la DW non suona solo xkè amo la reference......Suonano e come ora che ne ho una a casa e la posso confrontare è una delizia.....posso dire che è diversa ma non che non suona........dai cerchiamo di essere obbiettivi e non estremizzare i giudizi. :wink: :wink:

Di sicuro "Al Giorno D'Oggi" su Dw c'è una scelta STUPENDA, ma altrettanto di sicuro, se non si è preparati si rischia di prendere una batteria che costa come un altro modello ma che non suona come si vuole (Vlt,orizzonta,ssc....ecc ecc); o peggio ancora ci si fa allettare da un prezzo fichissimo e poi si rimane delusi, perche? perche le "vecchie" non suonano come quelle del periodo da John Good in poi; ovviamente poi son gusti perche c'è a chi piacciono di piu le vecchie e a chi piacciono di piu le giovani!ahahah!!!
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dottoremme il lun ott 17, 2011 10:38 am

Sui gusti non si discute.........ma sui giudizi sì. Sinceramente non so quale DW tu abbia sentito suonare in modo "cartonesco"...........boh :?

Sarà mica come la volpe e l'uva? :D
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreammusic il lun ott 17, 2011 10:41 am

a novembre collector's in sala prove!!! follia RuleZZZZZZZZZ!!! :)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maldito il lun ott 17, 2011 10:52 am

dottoremme ha scritto:Sarà mica come la volpe e l'uva? :D

Guarda... hai detto la frase che mi fa irritare di più in assoluto... :x evidentemente non hai mai visto le foto della mi strumentazione... Immagine :D
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dottoremme il lun ott 17, 2011 11:12 am

Daaaiiii......mice ti volevo far irritare.......era una battuta no? :)
La strumentazione ognuno ha quella che vuole.....ci mancherebbe.....poi se uno è bravo fa suonare anche le padelle. :wink:
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il lun ott 17, 2011 5:20 pm

Maldito, non esser Mal...fidato.... :) ah, ah....scusa, rido da solo alle mie cazzate!!!... :ros :D

Qui si vuol solo dire che stiamo davanti a un signor prodotto che costa forse troppo, ma che suona bene. E se si dice bene, resta BENE. Anzi, benone!!
C'e una Dw che costa meno: la Performance!!! Suona bene per i 2000 euro che costa.
Avercela avuta una batteria cosi'20anni fa al costo di circa 4000 milioni. La novemila costava 5milioni e mezzo......per non parlare delle sonor in betulla: già allora si toccavano i 6milioni e oltre.....
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie