Ho il 13" e posso dirti che è strepitoso, purtroppo il 12" non lo conosco ma immagino che per alcune caratteristiche siano simili.
Intanto la costruzione è decisamente pulita ed ineccepibile pur se 'spartanuccia', la macchinetta tendicordiera non sarà all'ultimo grido ma è efficace e coerente col senso di leggerezza generale.
I cerchi da 1.6 di sicuro strizzano un occhio al risparmio ma sono decisamente i più indicati, ho provato a montarci cerchi da 2.3 e per me si è rivelato un intervento peggiorativo, anche la cordiera di serie pare niente di chè ed invece risulta alla fine essere dannatamente efficace. Insomma: per come è costruito ha un suo equilibrio.
E' un rullo molto sensibile con un range di accordatura davvero molto ampio, volume decente, buona pacca ma un pò debole forse nei Rimshot e nel Crosstick. L'Oak mi pare meno 'canterino' e forse più 'compresso' rispetto all'Acero ma ciò per qualcuno potrebbe rappresentare un pregio.
Non vado oltre, presumendo che per altre caratteristiche inizi a contare il fattore del diametro.
E salutami Vibo.