Pagina 1 di 1

Pelli Remo Renaissance

MessaggioInviato: ven dic 16, 2011 12:14 am
da Bonzo85
Ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato niente di particolarmente interessante che potesse descrivermi un pò di cose riguardanti queste pelli; dall'aspetto sembrano essere delle Ambassador con la sabbiatura molto più fine.
Qualcuno le ha sul suo set, o le ha semplicemente provate ? sono delle pelli che vista la loro composizione, mi attirano molto; ma vorrei sapere un pò più nel dettaglio se sono pelli su cui fare affidamento data la loro ( credo ) fragilità e la difficile reperibilità..

MessaggioInviato: ven dic 16, 2011 5:06 pm
da Furlan
Le Renaissance sono pelli "peculiari": sono sostanzialmente imbevute d'una resina speciale che ne potenzia la durata e le rende sensibili alle spazzole senza una vera e propria matrice di sabbiatura. Ho posseduto ab illo tempore un Ren. Ambassador su rullante: molto calda e piuttosto controllata, sonorità prettamente "vintage", moooolto resistente -e si ricordi che si parla di Ambassador; con le Ren. possiamo dimenticarci il nefando "annerimento" delle sabbiate Remo- e molto sensibile. Ottime pelli, da valutare con cautela; scelta azzeccata per chi cerca un suono tiepido ed asciutto, personalmente sarei davvero curioso di provare un set di R. Emperor sulla mia Maple Custom per certe date Pink-floydiane a breve termine...!

MessaggioInviato: ven dic 16, 2011 5:16 pm
da Paul Valium
"ab illo tempore" detto da un giovincello come te mi mette in crisi, in relazione al mio passato allora io che dovrei dire? "Nel Mesozoico" ??? :D

A parte la facezia, se davvero farai questo esperimento poi facci sapere. ;)

MessaggioInviato: ven dic 16, 2011 5:58 pm
da edmondo
Non esagero se dico che il lessico di Furlan, oltre ad essere ficcante ed esplicativo, mi avvince!