labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio batteria semi pro+piatti (misure standard)

Consiglio batteria semi pro+piatti (misure standard)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Nano6891 il sab dic 17, 2011 2:38 pm

Ciao a tutti sono nuovo, cercando in giro non ho trovato topic di sto genere...
Il mio problema è :
A breve dovrei acquistare una batteria semipro... adesso ho una tama rockstar anni 80 (immagino :oops:) che ho modificato rendendola elttronica e più pratica (ma questo è un altro discorso :D )... Avrei bisogno di qualche vostro consiglio (suono principalmente metal e hard rock ed ho un gruppo folk metal) per acquistarne una (punto sull'usato) che non costi troppo...
Inoltre che piatti mi consigliate (anche questi usati e abbastanza economici) per il genere che suono?... sono gia in possesso di un crash 14 pst5 e un china 18 hhx sabian ( anche se ques'ultimo sto tentando di venderlo o scambiarlo con un hi hat e/o un ride decenti :) )
Grazie a tutti! :)
Nano6891
battipentole

Messaggioda lollo il sab dic 17, 2011 2:56 pm

quanto vuoi spendere?

dai un occhio alla pdp x7, tutta acero, set grosso: cassa 22, 10,12,14,16 e rullo 14 (per cui molto versatile) sta attorno alle 800 euro nuova.

sennò a 900 euro pigliati la mmx di riccardoprog...e quel set te lo tieni per sempre! giuro!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab dic 17, 2011 3:07 pm

Quoto lollo sulle pdp. A meno di 900 comprai nuova una 805 con misure belle tamarre e con tutto l'hardware dw compreso. Vendendo quello che non mi serviva mi sono ritrovato ad avere con una cifra molto contenuta un set che fa la sua porca figura e che posso permettermi di scarrozzare in giro senza le remore che avrei nel portarmi dietro batterie di valore ben diverso.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il sab dic 17, 2011 5:47 pm

Con le classiche misure standard e al livello che chiedi tu, se vai su MercatinoMusicale, sezione Batterie/Set acustici e inserisci un range di prezzo plausibile (non so, diciamo tra i 400 e i 900 euro), ti si apre davvero un mondo; non hai che l'imbarazzo della scelta tra marchi, configurazioni, tipi di legno, ecc...

Se hai idee più precise, seguile e magari riportale qui, cosicchè ti si possa aiutare meglio ;)

Per i piatti è più complicato, secondo me.
Allora, prima cosa se vuoi risparmiare e non punti all'eccellenza, il solito consiglio in questi casi: per gli effetti, come splash e china, vai di Wuhan o Stagg; spendi poco e suoni come ti serve. :)

Invece per gli altri, soprattutto HH e Ride, il mio consiglio sarebbe quello di prenderli poco alla volta ma evitare serie intermedie.
Se però non puoi/vuoi aspettare, oppure non ti frega di spenere certe cifre, le serie intermedie (per me) meno padellose sono pst5 ed Alpha, entrambe Paiste.
Salendo un po' di prezzo ma anche tanto di qualità, per quei generi consiglio i soliti Bionic della Ufip. :tru

Se poi vuoi spendere davvero una cippa (ma è chiaro che te la rischi), anche qui vai di Wuhan/Stagg e dal punto di vista monetario di certo non ti sbagli. ^^

Tutto imho come sempre!
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nano6891 il sab dic 17, 2011 6:26 pm

grazie ragazzi per le risposte :)... non voglio fare il barbone ma al massimo che vorrei spendere :D è sugli 700 800 euro però compreso due piatti ( hi hat e ride)...
deve durarmi per qualche anno perchè la batteria che ho in mente per ora come definitiva è una Rotodrum 8) (pratica nello spostamento, sound configurabile e bella da vedere)... quindi sarei più tentato a spendere qualcosa in più per i piatti (che alla fine mi rimarranno) che sull' hardware... io stavo pensando a qualcosa tipo una pearl export, o qualcosa di meglio senza eccedere troppo da quel prezzo... Per i piatti, mi sono imposto come budged 400 euro (ovviamente sull'usato) per hi hat e ride... devo dire che ovviamente preferisco spendere di più sul hi hat in quanto principale rispetto al ride
Nano6891
battipentole

Messaggioda lollo il sab dic 17, 2011 6:58 pm

allora vai subito di usato! giubis del forum vende credo un set bionic composto da charly 14, ride e crash a 400 euro!
con le altre 400 euro un set decente lo trovi, lo pelli e via!

sul nuovo attorno alle 500 euro trovi la silverstar tama che è un set tutto in betulla e suona strabene. sennò sempre di tama una bella superstar usata e sei a posto! :a:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il sab dic 17, 2011 7:25 pm

guarda non so se può interessarti ma io sto vendendo una Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau 22"x17" 12"x8" 13"x9" 16"x16" più standard di così si muore :P

fammi sapere :)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MARY POPPINS il sab dic 17, 2011 7:40 pm

se fossi delle mie parti potrei proporti anche la mia Yamaha V power con cassa da 20"
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nano6891 il sab dic 17, 2011 9:37 pm

ok ragazzi grazie a tutti, vedrò prossimamente allora che fare! :tru
Nano6891
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie