farei fatica a distinguere una Pearl Target da una Tamburo T5, come suono..
Ahaha, non saresti certo l'unico. Io stesso che ho la rima probabilmente non ci riuscirei.
La differenza tra le due, che comunque non è abissale, sta più nelle meccaniche che nei fusti. Ma sono entrambe entry-level economiche.
Quella che hai postato sembra tenuta molto bene. E ad ogni buon conto, se non ci sono difetti funzionali di sorta è il suo valore.
Imho, probabilmente la misura della cassa è sbagliata, dovrebbe essere 22x16. Comunque se sei davvero interessato fatti mandare una marea di foto, che sono la migliore (ed unica in fin dei conti) garanzia che puoi ottenere in questi casi.
Sulla sbatta, visto che ce l'ho da anni, ti posso dire con una certa sicurezza: per esigenze amatoriali di divertimento/musicali va bene, ed in più regge bene accordature diverse, cosa difficile da trovare in una economica.
Le meccaniche, pur essendo gli steli esili, sono però affidabili in quanto durata/funzionalità; in particolare i pedali (cassa e HH) e i supporti. Le aste, come detto, vanno posizionate bene e non caricate troppo.
I piatti, mi par ovvio, non li devi neanche considerare.
Quindi, tutto sommato quei soldi sarebbero spesi più che bene se non cerchi il set definitivo, se la batteria è tenuta bene come sembra. Ora, qualche graffietto non pregiudica, l'importante non ci siano magagne.
Nonostante tutto questo, però, io cercherei qualcosa di meglio, visto che te lo puoi permettere
(per esempio, così su due piedi mi viene in mente la Tamburo Formula, qui sul mercatino ce 'è una)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"