Pagina 1 di 1

TRIGGERARE CASSA ACUSTICA, CENTRALINA??

MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 1:41 pm
da umbertozamboni
Salve a tutti, sono nuovo in questo blog quindi perdonatemi se non ho controllato bene se ci fosse una discussione già fatta che potesse aiutarmi e che avitasse di ripeterla, ma anche se ci fosse ( e ne ho trovata qualcuna ) ho bisogno del vostro aiuto!

Vorrei triggerare la cassa della mia batteria e non so proprio nulla riguardo ai trigger, cioè nel senso di marche, modelli, centraline, quali sono i migliori e confronti qualità/prezzo. Ho guardato sul sito drumtec per il sensore per cassa e il ddrum Pro Trigger Kick sembra buono, il problema è che non so che centralina dovrei prendere.

Avete consigli su centraline e sensori? oltre al sensore e alla centralina ho bisogno di altre cose? sapete dirmi un modello di modulo che non costa molto ma è buono?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per la pazienza!

umberto

MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 1:50 pm
da themucco
Essere nuovo non ti esime da leggere il regolamento del forum...anzi, ed usare la funzione search, probabilmente avresti risolto il tuo problema senza aprire questo topic.

PS. cerca sulla sezione "Elettroniche"

MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 4:37 pm
da edmondo
Comunque nulla di male a dire che il meglio è, per me che l'ho usata, la Virtual TD12 (ma dalla td3 in sù9 tutte vanno bene.......con il trigger specifico per cassa RT10K mi pare si chiami, che si avvita sul cerchio cassa e tocca la pelle battente , meglio se all'angolo destro in basso. Ottimo sensore.

MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 5:49 pm
da simon1990
mi sento di consigliare anche i trigger shiner....centraline roland, yamaha o alesis

MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 8:22 pm
da themucco
Gli shiner 3 tom e kick usati li ho presi 5 anni fà per soli 65€! :tru :tru :tru

MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 11:59 pm
da simon1990
a mio avviso sono di ottima fattura :)

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 12:12 pm
da umbertozamboni
Si hai ragione Buddy è che preferisco il confronto diretto per rendere più soggettive ed efficaci le domande e le risposte. Oggi dovrei fare l'acquisto, ho trovato una Roland TD 4 a 399 euroe il sensore RT10K a 65 euro che dite?

Devo dire che sono indeciso perché mi hanno offerto anche un yamaha DTXP4 a 264 euro ed è più conveniente, voi che dite meglio il roland o meglio che cerco di più che con meno soldi porto a casa una centralina migliore?

Per il sensore sono indeciso tra il roland e il ddrum, voi che mi consigliate? insomma per 5 euro in meno ( ddrum) bisogna optare per la qualità e io non ne ho proprio idea.

Aspetto con ansia le vostre risposte e grazie!

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 1:08 pm
da Nikraider
Basterebbero dei DDrum Red Shot + cavi jack jack ( :lol: ) e una buona centralina e poi sei a posto. Però dovresti riempire completamente i fusti mi sa... O forse no. Non saprei. Per la cassa però al 90% si.

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 1:23 pm
da umbertozamboni
quindi secondo te sono meglio i ddrum dei roland?

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 1:43 pm
da UNAS S3D
da quello che ho potuto provare(solo per la cassa però, sorry...) il roland va meglio per evitare il re-triggering, se imposti con sensibilità molto alta, mentre il DDrum è er mejo storico...comunque puoi prendere qualunque dei due, e vai sicuro...in genere uso DDrum trigger e una vecchia centralina roland, affidabilissima!!

Che genere suoni?? :?

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 1:50 pm
da umbertozamboni
capisco, suono metal senza entrare nei generi utilizzo molto il doppio pedale veloce infatti cercavo qualche drum set di batteristi metal per farmi un idea di cosa usano perchè magari ci sono trigger più azzeccati per questo utilizzo ma niente, il fatto poi è che quasi sicuramente prenderò la centralina roland td 4 e allora pensavo di fare tutto sulla stessa marca tu che dici è una cazzata?

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 2:00 pm
da UNAS S3D
no beh, anzi...anch'io suono metal, ma qualunque dei due prendi, fai un'affare...dipende anche da che botta hai sulla cassa quando viaggi veloce col doppio...io cerco di avere botta sempre, anche ad alte velocità, per cui va bene davvero qualunque trigger...ad esempio ho suonato con dei ragazzi che usavano doppi colpi, per tenere la cassa in 16esimi intorno a 280Bpm, e dovevano settare la sensibilità del trigger per mezz'ora, col roland....col DDrum non riuscivano...ma conta che la pelle la accarezzavano, praticamente....mentre io non approvo....

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 2:06 pm
da umbertozamboni
pure io non approvo l'utilizzo del trigger in questo modo! allora ti ringrazio delle risposte! prenderò il roland ti farò sapere che ne penso!

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 2:12 pm
da UNAS S3D
ma figurati!! comunque ti consiglio di chiedere bene per le specifiche tecniche, al negoziante, magari sa indirizzarti verso ciò che ti può risultare più utile...non sono un esperto di vari modelli di trigger in commercio...però ne ho provati diversi, e tra roland e DDrum, penso che sia una sfida pari....

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 7:28 pm
da Nikraider
umbertozamboni ha scritto:quindi secondo te sono meglio i ddrum dei roland?

Beh, nella mia unica esperienza con un'acustica triggerata, c'erano tom e rullo coi ddrum mentre le casse avevano i roland. Di sicuro qui c'è gente moooooolto più esperta di me in materia, ma dall'alto della mia iNioranza, posso dire che la batteria con quei trigger rispondeva molto bene :wink:

MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 8:45 pm
da Nikraider

MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 8:50 pm
da giangy75
Questo trigger è per i tom :wink:

MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 9:15 pm
da simon1990
oh, yes.....anche nella sigla c'è la T :)

MessaggioInviato: mar gen 10, 2012 10:03 pm
da edmondo
Rullo è s - tom t e cassa k