labatteria.it • Leggi argomento - Sordine esterne (NO moongel, rings, sound off)

Sordine esterne (NO moongel, rings, sound off)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda EMME il ven gen 27, 2012 5:32 pm

Ciao a tutti,

mi sto riferendo a sordine di questo tipo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 69892.html

La curiosità mi si è accesa leggendo il topic sulle "vecchie" sordine interne che un tempo venivano montate di serie nei set

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75170

Bene,
c'è qualcuno che ha avuto esperienze con questi aggeggi? Consigli su marche, modelli ecc?
In rete qualcosa si trova ma non molto.

Intanto saluto tutti.
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 5:35 pm

dave weckl ne utilizza(va) spesso una. smorza davvero parecchio, dipende dal suono che vuoi, dovresti provare, come sempre.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven gen 27, 2012 5:46 pm

Esistono tonde le Pearl, eccellenti !!!!!! Io le uso da una vita e basta stringere una vite........

Sotto i timpani, ma specie appoggiata sul rullante, per un suono il piu' FAT GRASSOCCIO possibile.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda EMME il sab gen 28, 2012 12:25 pm

Oh bene,
ho presente quella usata da Weckl, dovrebbe essere un pò diversa come concetto. Non esercita una pressione costante sulla pelle ma "oscilla" ad ogni colpo. Almeno se ricordo bene da ciò che ho letto e visto in giro.

Sul sito della pearl non trovo le sordine citate, magari è roba fuori produzione, boh.

Sono proprio curioso di provare questi aggecci, ho l' impressione (pare confermanta) che siano parecchio pratici al fine di ridurre il sustain nelle situazioni in cui può creare fastidi. E questo al di la dell' accordatura (io ad esempio tendo ad accordare alti i fusti, e suono in contesti "rock", non acustici diciamo).

E poi, appunto, nei vecchi cataloghi Gretsch (www.drumarchive.com) si vedono questi set che uscivano con le sordine su lato battente e risonante.
Mi viene quindi da pensare che per chi vuole avvicinarsi a sonorità vecchie (avendo però uno strumento contemporaneo) siano un ulteriore utile sistema.
EMME
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie