Ciao a tutti! Apro qusto topic perchè mi serve il vostro aiuto per comprare una batteria pro. Ho visto che molti di voi si lamentano del fatto che batterie buone a prezzo ottimo restano invendute su mercatino per molto tempo perchè le persone preferiscono seguire le mode o perchè comprano strumenti nuovi.
Io non voglio prendere uno strumento di moda e lo voglio prendere usato. Però non ho le conoscenze per giudicare se uno strumento vale i soldi chiesti, ed è per questo che vi chiedo di aiutarmi a valutare e a trovare su mercatino, o sul mercatino di questo forum, strumenti validi a prezzi convenienti.
Il mio budget è intorno ai 1200, anche di più se è compreso il rullante. Le misure devono essere 10" 12" 14" 22". Preferirei che i tom siano montati sulla cassa, e preferirei il timpano non sospeso. Per adesso sono orientato su pearl mmx o mmp o reference o altro, ma solo perchè non ho provato altro.
Grazie a tutti!
Ultima modifica di l.midaglia il dom feb 26, 2012 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Come potete notare non rispetta i parametri che ho inserito sopra, questo perchè se lo strumento è particolarmente invitante si possono riadattare
Gli ho chiesto maggiori info e mi ha risposto che la batteria non l'ha progettata lui, ha 7 strati sui tom e 10 sulla cassa tutto acero nord americano. Che ne pensate?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... hlight=mmx la cassa è un po' più piccina di come la vuoi,ma è un occasione che non ti ricapita,ti prendi una signora batteria a un prezzo fantastico. Fossi in te non ci penserei due volte....sempre che il suono mmx ti piaccia però!
PS gianluj abbiamo scritto insieme
Ultima modifica di BonzoTheBest il dom feb 12, 2012 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Innanzi tutto grazie delle risposte! Tra le batterie proposte quella che mi piace di più è la mmx. L'unica cosa che non mi convince è la cassa da 20". Io ho provato mmx con cassa da 22" ed è uno dei motivi che mi fa preferire le pearl. Non è che la cassa da 20" è diversa? come cambia rispetto ad una 22" dello stesso modello?
Bellissima!!!!! L'avevo già vista. E' stupenda tutta. Però non ho quei soldi, e devo prendere anche il rullante. No questa non la posso prendere. Però la batteria che ho in testa è questa!!!!!!!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Premier Cabria 20"-10"-12"-14", Doppio Pearl Eliminator (camme o blu o rosse..)
Tamburo Opera 13"x6,5",BlackPanther 14"x5,5"
Paiste Alpha rock crash 17"-18" ,crash paiste 2002 15"
Charlie Ufip class 13", Ride Sabian HH power bell 22"(!!!) china paiste alpha 16",Istanbul 18",kappa 18", Rude 20" ,splash Ufip class 10"