Tutto quello che dici, Xan, è giusto e sacrosanto.
Io, per esempio, però cerco di attenermi alla domanda del post: in questo caso ho dato per scontato che lui, non sapendo l'età che ha, abbia in mente già quel certo quid che puo' , anzi potrebbe ottenere con una pro. E sempre con molta delicatezza gli ho dato il mio consiglio di anni (ho piu'di 40 e meno di 50 di età) di esperienza, raccomandandogli di non fare un buchino nell'acqua , ma andando a provare SEMPRE e BENE qualsiasi prodotto......
In questo caso, se noi partiamo dalla sola molteciplità di SNARE BEDs che DS offre (Lo snare bed è il letto dove poggia la cordiera sotto il rullo.....che conferisce irregolarità, diciamo così, di orlo al sotto snare) , per passare poi dal tipo di essenza lignea, al numero di strati, alla profondità del fusto, al cerchio die o tripla flangia, alla finitura, alla pelle che non ultima potrebbe rappresentare oltre il 50% del suono finale.....all'eventuale microfono, all'eventuale ambiente, all'eventuale n.di grip della bacchetta, all'eventuale strafiga che ci guarda mentre suoniamo ( e tu pensi magari al dopo).......(se e mai ci sarà......

).....Ebbene, STI CAZZI !!!!!!
Diciamo al Magico Alverman di chiudere baracca e burattini e annamosene tutti a casa........
Non mi piace mai dover essere caustico: la vita è bella perchè varia.
Il trufo magari sbagliando ( perchè lo sbaglio comporta CONOSCENZA futura) , magari no (culo), sarà comunque felice.........

-
Trufo: chiama DEorsola..................................!!!