Tempo fa ho smontato la mia batteria, una saturn, per pulire l'interno dei fusti.
Prima della pulizia ero riuscito a trovare una buona accordatura per tutti i pezzi... adesso però da quando l'ho pulita internamente non sono riuscito più ad accordarla com'era prima o cmq a trovare un suono decente che mi piacesse...
Io non sono un bravo accordatore, non sono riuscito mai a capire BENE come fare suonare il fusto, ed è un peccato avere una batteria come la mia con un brutto suono...Sono riuscito a trovare l'accordatura su cassa e rullante, ma appena arrivo a tom e timpano sto li a provare ma non mi riesce, così mollo tutto e la lascio con il suo suono....
Ora io vorrei un consiglio su come riuscire ad accordare bene sti maledetti tom...
poi vorrei sapere se posso riuscire a tirare fuori questo suono dalla mia batteria senza dover cambiare le pelli, ho delle pin stripe battenti e ambassador risonanti:
http://www.youtube.com/watch?v=_qrGEIiTB50
non credo ci siano messi effetti in questa batteria...
quindi posso far uscire un suono così dalla mia sbatta senza dover cambiare pelli? Se si, come?
Grazie in anticipo
p.s.
la mia batteria ha le stesse misure di quella li