ciao e benvenuto
come hanno detto gli altri la cosa fondamentale è provare e riprovare le batterie... che sia in un negozio (anche a doverti mettere in macchina per qualche km, per la batteria lo si fa!) o che sia da amici/colleghi! questo in primo piano!
poi devi appunto valutare la disponibilità economica, poichè bene o male hai citato batteria di grande fascia (orion e starclassic in primis)
dal canto mio però ti direi di valutare le batterie con legni particolarmente bassi e cupi, che oltre ad avere questo timbro, hanno anche una grandissima resa ad accordature basse appunto... e (sempre a mio avviso) l'acero non sempre rispecchia perfettamente ciò (per non dire che lo vedo più "chiaro" e aperto di molti altri legni)...
nello specifico valuterei il mogano, bubinga (meglio quando abbinato alla betulla), la betulla stessa soddisfa il mio orecchio sulle medio basse frequenze meglio di un acero puro, o per qualcosa di meno "convenzionale" anche il faggio...
ma ribadisco che è sempre meglio provarle, perche tutto va in base ai gusti! Io stesso quando son stato in fase di scelta del MIO set, ero orientato su una starclassic maple avendone provate tante, poi invece mi sono innamorato quasi per caso del timbro (e della versatilità, che è cosa importante) della mapex saturn fatta in acero e noce, che è attualmente la mia bimba

e sempre perchè amo i suoni cupi o comunque ricchi di bassi senza perdere troppo di attacco, valuterei per un mio secondo acquisto una batteia con i legni descritti sopra, vedi la Starclassic Betulla/bubinga, vedi la Yamaha recording custom, o in casa Pearl una Reference o una Masterworks
ce n'è da scegliere, e da provare

poi nella peggiore delle ipotesi non succede niente, si rivende e se ne prova un'altra

(e qui forse meglio andare a partire con l'usato)