labatteria.it • Leggi argomento - Scelta pelle grancassa risonante e battente

Scelta pelle grancassa risonante e battente

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marks il lun mar 19, 2012 11:13 pm

Ciao a tutti. Sono possessore di questa grancassa:

http://www.trocmusic.com/images/annonce ... 235841.jpg

Ho bisogno di un consiglio: mi pare di aver capito che la risonante così "BUCATA" è come se non ci fosse e vado a perdere di frequenze basse. Il consiglio che vi chiedo è: per avere un buon compromesso tra risonanza e basse frequenze, quali pelli prendo, che buco faccio e quali altri accorgimenti posso adottare? Sono un niubbo unico quindi cerco aiuto :)

La cassa è da 22 ;)
Marks
battipentole

Messaggioda edmondo il lun mar 19, 2012 11:24 pm

Prendi una emad Evans trasparente battente e una evans EQ3 risonante nera, o una Emad resonant.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun mar 19, 2012 11:38 pm

Aggiungi a quanto detto da Ed un tappetino Evans, poi suonala e godrai come mai fatto! :wink:
Un saluto al mio fratellone! :wink: