labatteria.it • Leggi argomento - Dilemma pelli

Dilemma pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda secma il sab gen 15, 2005 8:26 am

E finalmente il momento ? giunto! Siccome con le feste mi sono arrivati un p? di soldini mi accingo a cambiare le pelli alle mie bimbe. Premetto, ho una ludwig anni 80 e l'Hipercussion immensa. Avevo deciso per le c.s. remo per i tom e timpano, amando molto i suoni rock e accordando molto basso. Sulla ludwig prima avevo delle coated ambassador e devo dire che ero contento. Invece sulla Hip oltre che sopra devo cambiare anche quelle sotto i toms (le risonanti) e non so cosa mettere. per le casse lo stesso, c.s. battenti. Ah i tom sono tutti standard non profondi. Per i rullanti invece monto le ambassador che siano acciaio o legno ma ogni suggerimento ? ben gradito anche per confrontare le esperienze.

Grazie e buone suonate a tutti

Lunga vita al Vintage :D
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab gen 15, 2005 9:06 am

Per mio conto penso l'accoppiata migliore su tutti i tom e anche sul rullante sia ambassador coated sabbiate, battente, diplomat trasparente risonante.Oppure fai alla vecchia maniera, come si usava negli anni settanta : sabbiata ambassador battente e risonante, quando si usura un p? quella sopra le giri ( un p? come i copertoni delle macchine).
Le ludwig, anche se odio le pin strip, suonano molto bene con quelle.Ma devono essere le ludwig con i rinforzi ai bordi e non credo che negli anni '80 ludwig producesse ancora quei fusti keller.
Ci sono oggi molti tipi di pelli sintetiche ma credo che le ambassador coated sabbiate siano le pi? verstili in assoluto.Ciao.(azzarola hai la Hi percussion immensa...gran bella batteria.Complimenti, se dovessi paragonarla ad una donna la paragonerei alla arcuri)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda secma il dom gen 16, 2005 11:18 am

Eh purtroppo l'ho trovata messa malissimo! il tipo l'aveva mezza distrutta e l'aveva fatta nera attaccandoci la carta adesiva.....un disastro......adesso la sto sistemando, ordino le pelli e d? di nuovo olio a tutte le meccaniche. Vediamo come suona.....le pelli delle casse con il logo vecchio forse le ho trovate, se mi rispondono me le vado a pigliare. Quando la finisco magari posto una foto

Lunga vita al vintage
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie