labatteria.it • Leggi argomento - roland td6v

roland td6v

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dinetto il sab mar 31, 2012 5:19 pm

salve a tutti.... mi chiedevo se potevate aiutarmi su un problema che ho riscontrato comprando una centralina roland td6v usata. funziona perfettamente tranne il controller hh, cioè resta sempre aperto e il pedale non varia la chiusura, ho fatto varie prove muovendo il jak se delle volte funziona ma solo x pochi istanti. mi chiedevo se è possibile sfruttare un'altra uscita tipo tom3 e settarlo come hh control, xkè credo che il problema sia luscita del modulo. e se sapete come posso risolvere questo problema spiegatemi come .grazie in anticipo..... :cry:
feel good
dinetto
battipentole

Messaggioda giangy75 il sab mar 31, 2012 8:54 pm

Sei sicuro che è la centralina e non il pedale?
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dinetto il sab mar 31, 2012 10:28 pm

si sono sicurissimo xkè ho provato anche un'altro pedale... e il risultato è uguale,vorrei provare ad assegnare un'altra uscita tipo tom 3 e dargli il comando hh controller ma non so se si può fare e come si fa'..
feel good
dinetto
battipentole

Messaggioda tschino il dom apr 01, 2012 6:24 am

anche avendo il td6 non ti so aiutare, so solo che il problema al pedale Roland per questa centralina è notissima. aveva anche da qualche parte l'istruzione come mediare l'errore, ma visto che ormai uso raramente l'elettronica non saprei dove l'ho messa. forse sono da agiustare tutti i due pedali?
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda dinetto il dom apr 01, 2012 10:57 am

i pedali funzionano benissimo,xkè li uso anche su una yamaha dtxpress III, e non danno problemi di alcun tipo. continuo a pensare che il problema sia nell'uscita della centralina. :(
feel good
dinetto
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie