labatteria.it • Leggi argomento - Per iniziare?

Per iniziare?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda *MAD* il dom mag 20, 2012 7:21 pm

Ciao ragazzi ho 20 anni (non so se è tardi) vorrei iniziare a suonare, la batteria mi ha sempre affascinato e in questi ultimi anni questa passione è sempre più cresciuta. Vorrei imparare a suonare la batteria (non voglio diventare un batterista professionista, ma l'idea di una garage band non guasta xD) ma non vorrei sbagliare e bruciare un po di tappe. :)

Come tutti penso non molta pecunia, e vorrei arrangiarmi da auto didatta, ho iniziato a guardare qualche video su you tube, ho comprato un libro "imparare a suonare la batteria - justin scott" e iniziato a studiare le note e leggere la musica e ora inizia a balenarmi in mente di acquistare una batteria. Purtroppo per questioni di spazio dovrei optare (appartamentino) per una elettronica e vedendo video, smanettando sul form sono giunto ad una conclusione non del tutto economica: Yamaha dtx500.

La mia domanda è se secondo voi sbaglio a ragionare in questo modo e se invece dovessi procedere verse altre direzioni (che so prendere un pad da allenamento e poi vedere)... Sono aperto a qualsiasi consiglio.
*MAD*
battipentole

Messaggioda mafiolinho il dom mag 20, 2012 7:53 pm

Guarda la mia prima batteria è stata una basix. Pochi soldi ma spesi benissimo. Dopo un anno però ho dovuto venderla e comprarmi un elettronica perchè non avevo modo di suonarla. Devo dirti che preferivo suonare l'acustica con sopra i cappelli da prete che suonare questa, però quella di sotto e soprattutto la frustazione di suonare su una batteria muta mi ha portato a comprare l'elettronica. Purtroppo per chi abita in un appartamento e non ha nè spazio e soprattutto soldi è l'unica soluzione...
Per quanto riguarda la Yamaha non saprei dirti com'è, per quel che ne so io (quindi ben poco) su quella fascia di prezzo non credo ci siano grosse differenze tra un brand e l'altro ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda $troke il dom mag 20, 2012 8:14 pm

Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda viper86 il dom mag 20, 2012 8:54 pm

Secondo me devi cercarne una di queste:

YAMAHA DTEXPRESS III

Piatti "realistici", doppio pedale, centralina con molte funzioni....

Sui 400 euro completa, usata si trova :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie