labatteria.it • Leggi argomento - Valutazione Mapex M series (?)/consiglio acquisto

Valutazione Mapex M series (?)/consiglio acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gilbo_33 il dom giu 10, 2012 2:06 am

Ciao a tutti, innanzitutto molto lieto di fare la vostra conoscenza, sono nuovo di qui!

Ora, passo al problema. Siccome devo cambiare la mia batteria cinese scassona, mi è stata offerta una sedicente Mapex M alla cifra di 700 euro, pagata a quanto pare 1200 euro nuova qualche mese fa. Non ho ancora appurato esattamente quale modello sia (il tipo mi ha detto M series, dicendo che non era nè pro M, nè M Birch), ma consultando i cataloghi a 1200 euro (o poco meno) c'è solo la meridian Birch - che non ho capito se è della serie M (che sta per Meridian) o no - . Potrebbe anche essere una M series del 2000, ma essendo fuori produzione ritengo difficile che l'abbia comprata nuova qualche mese fa.

Il set è composto da: tom 12, tom 13, timpano sospeso 14, timpano sospeso 16, cassa 22, rullante 14, reggirullante, charleston (quello di base venduto con la batteria) + meccanica, ride (sempre di base) + asta.

Ora, i quesiti sono:
1) In attesa dell'identificazione precisa della batteria (dovrei riuscire a vederla in settimana - e se ha la M nella targhetta siamo apposto, è una birch, così come se ha pro m è una pro m, giusto?), 700 euro per una M series è conveniente?
2) Confermate che nei cataloghi Mapex a 1200 euri della serie M ci sia solo la meridian birch? Ho qualche problema di consultazione, magari un link farebbe comodo...

Grazie a tutti per la disponibilità, mi scuso per la prolissità ma è un problema dato che per me è una cifra importante.

P.S. "Battipentole", come svilire un batterista :D
Gilbo_33
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda viper86 il dom giu 10, 2012 2:37 am

Posta delle foto, qualunque modello sia è troppo cara, sarebbe un buon prezzo completa di meccaniche soltanto per una Meridian Maple.

Meridan Maple senza rullo a 450 euro spedita:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 54542.html

Meridian Birch a 450 euro, usato negozio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 73701.html

Pro M completa di tutto, meccaniche e borse a 600 euro:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 49947.html

Ti consiglio una delle 3, fai attenzione fra M e Pro M, non ti fidare nemmeno dei negozi :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gilbo_33 il dom giu 10, 2012 3:00 am

Grazie della risposta!

Per le foto non le ho, me la fa vedere direttamente (ho postato qui anche per arrivare 'preparato' sull'argomento).

Cmq sì, in effetti se si tratta di una m birch o di una m pro è decisamente cara.
Mo' si tratta di capire il modello esatto. Nel casso fosse una Maple come la distinguo?
Gilbo_33
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda viper86 il dom giu 10, 2012 3:13 am

è un po complicato distingue le Mapex....io sto impazzendo per capire di che anno è una Saturn che mi interessa......

Ho visto che hai notato la Tama di Alessio, quella è un' ottima offerta, avresti un ottimo strumento con rullante e meccaniche professionali, sicuramente il marchio Tama è molto affidabile, ed ha molto più mercato di Mapex.......in caso un giorno decidessi di rivenderla........pensa anche a questo :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom giu 10, 2012 7:34 am

Se non erro la M-Series è quella che veniva prima della M-Birch...
700 secondo me è un po troppo.
Se riesci ad avere una foto del badge sui fusti qui ci sono ragazzi superpreparati che sapranno identificarla con precisione
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom giu 10, 2012 8:22 am

700€ una Mapex M ??????

Non scherziamo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom giu 10, 2012 8:51 am

Davvero, troppo!

Se si tratta di una Pro M il prezzo è troppo alto, vedi quella postata da viper86 o questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 24834.html

Se si tratta di una M Series, è troppo troppo alto.

Se puoi, vai, controlla di persona, fa qualche foto e poi postale quì.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom giu 10, 2012 11:26 am

A quelle cifre trovi delle Saturn, altrimenti c'è la Tama XXL di Alessio_Sabian che è regalata a quel prezzo ed é decisamente migliore

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gilbo_33 il sab giu 16, 2012 6:26 pm

Alla fine il tipo non si è più fatto sentire (anche se ho ragione di credere che la mapex non fosse quasi nuova, ho beccato guardacaso delle foto di una mapex verde acqua su facebook del 2010 di questo tipo qua) e mi sto accordando con alessio per la sua tama.

Grazie a tutti delle risposte, ci si legge!
Gilbo_33
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il sab giu 16, 2012 10:15 pm

Quelle con scritto M-Series sul badge sono le ultime Mars, quindi roba vecchissima, sostituite quasi 10 anni fa dalle M-Birch (che avevano solo la M sul badge) e dalle Pro-M
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda thrash_made il mar giu 19, 2012 11:24 pm

Ciao io ho una mapex m, rosso scuro
cassa 22x18 tom 10e12 timpani 14e16 tutto sospeso, e rullo 14x5,5 vendo più relativi supporti dei tom a 360 euro!
se ti può interessare contattami via mp :)
thrash_made
battipentole

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 11:33 pm

Credo che Gibo33 abbia preso la Tama di Alessio :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mer giu 20, 2012 12:18 am

E se l'ha presa ha fatto solo che bene.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 20, 2012 12:35 am

così pare :tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer giu 20, 2012 12:37 am

:tru :tru :tru
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda thrash_made il mer giu 20, 2012 1:23 pm

ahaha :tru :D
thrash_made
battipentole

Messaggioda Gilbo_33 il gio giu 21, 2012 6:24 pm

Vi pare giusto :tru :tru :tru

Mi spiace trash_made, sarà per la prossima volta!
Gilbo_33
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie