labatteria.it • Leggi argomento - Valutazione Mapex M series (?)/consiglio acquisto

Valutazione Mapex M series (?)/consiglio acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gilbo_33 il dom giu 10, 2012 2:06 am

Ciao a tutti, innanzitutto molto lieto di fare la vostra conoscenza, sono nuovo di qui!

Ora, passo al problema. Siccome devo cambiare la mia batteria cinese scassona, mi è stata offerta una sedicente Mapex M alla cifra di 700 euro, pagata a quanto pare 1200 euro nuova qualche mese fa. Non ho ancora appurato esattamente quale modello sia (il tipo mi ha detto M series, dicendo che non era nè pro M, nè M Birch), ma consultando i cataloghi a 1200 euro (o poco meno) c'è solo la meridian Birch - che non ho capito se è della serie M (che sta per Meridian) o no - . Potrebbe anche essere una M series del 2000, ma essendo fuori produzione ritengo difficile che l'abbia comprata nuova qualche mese fa.

Il set è composto da: tom 12, tom 13, timpano sospeso 14, timpano sospeso 16, cassa 22, rullante 14, reggirullante, charleston (quello di base venduto con la batteria) + meccanica, ride (sempre di base) + asta.

Ora, i quesiti sono:
1) In attesa dell'identificazione precisa della batteria (dovrei riuscire a vederla in settimana - e se ha la M nella targhetta siamo apposto, è una birch, così come se ha pro m è una pro m, giusto?), 700 euro per una M series è conveniente?
2) Confermate che nei cataloghi Mapex a 1200 euri della serie M ci sia solo la meridian birch? Ho qualche problema di consultazione, magari un link farebbe comodo...

Grazie a tutti per la disponibilità, mi scuso per la prolissità ma è un problema dato che per me è una cifra importante.

P.S. "Battipentole", come svilire un batterista :D
Gilbo_33
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda viper86 il dom giu 10, 2012 2:37 am

Posta delle foto, qualunque modello sia è troppo cara, sarebbe un buon prezzo completa di meccaniche soltanto per una Meridian Maple.