treno70 ha scritto:io sulla mia 16"x16" ne ho provate molte... e quella con maggiori bassi è la focus x dell'aquarian! è una singolo strato credo sia una 14 millesimi... con ring interno! si riesce ad usarla con accordature bassissime! se vai nel mio topic dei rullanti la senti nei primi 2 sample... tieni presente che la tua è 18" quindi sarà ancora più bassa e corposa..

treno70 ha scritto:si tra quelle in circolazione è la migliore! certo se facevano le emad della evans x le 16".... sarebbe stata la migliore!![]()
è da un po che ci penso... voglio creare una dima in legno x creare il cerchio che contiene la sordina delle emad! praticamente con un cerchio tagliato da un foglio di acetato spesso 30 mil, con la pistola x sverniciare lo si riscalda fino a fargli prendere la forma della dima... poi basta mettere del biadesivo spugnoso al bordo,e attaccarlo su una pelle che ti piace,e il gioco è fatto!
la dima si ottiene da un foglio in compensato da 5 mm di spessore x 3 cm di larghezza... e naturalmente del raggio desiderato! x fare il cerchio basta usare un chiodino che punteremo al centro del compensato,ci si lega un cordino,si prende la misura del bordo della pelle (non del cerchio) e gli si toglie 1,5 cm,poi lo si divide,con la misura ottenuta si prepara il cordino con un asola in fondo dove ci infiliamo una matita! a questo punto tracciamo il cerchio esterno,poi accorciamo di 3 cm il cordino e tracciamo il cerchio interno.
adesso possiamo ritagliare il cerchio di compensato! potete usare i seghetti x traforo o se avete un seghetto alternativo fate prima.
ottenuta la dima... prendiamo il foglio di acetato (si trova sempre al brico) e lo appoggiamo sopra,adesso con un pennarello indelebile segniamo la traccia esterna al lato della dima facendola più grande di 2,5 cm,poi tracciamo quella interna che deve essere fatta esattamente sul bordo della dima! adesso ritagliamo il cerchio di acetato e lo adagiamo sulla dima, prendiamo la pistola (phon) andiamo a riscaldare fino a che non si crei la forma desiderata! (il tipico labbro che contiene la sordina nelle emad).
per la sordina si può usare o un vecchio tappetino x ginnastica o al limite si trovano a basso costo e vi resta x farne altre... o cercate della spugna da 6 mm di spessore bella densa... ci appoggiate sopra la dima in legno e ritagliate il la sordina! il biadesivo spugnoso va messo sul bordo del cerchio in acetato,adesso potete attaccare il cerchio sulla pelle! siate precisi... e poi infilate la sordina una volta montata la pelle!
sembra difficile ma credo che si possa fare nel giro di una oretta...![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti